Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Con Caldaia Roca Rsi 20/20


wmcrash

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

circa una settimana fa la caldaia ha cominciato ad avere un comportamento strano: mentre ci sono i riscaldamenti accesi, la si sente che accende e spegne il bruciatore in una sequenza rapida e senza fermarsi, se non ogni tanto. In pratica ciò che si sente è il rumore di quando comincia a bruciare gas e un istante dopo si spegne per poi riaccendersi l'istante successivo. Sembra che abbia la tosse. Nel frattempo, dalla valvola di sicurezza da usare in caso di sovrapressione c'è una perdita di acqua, che abbiamo realizzato esserci da un pò, visto che qualche giorno prima di quando si è manifestato il problema "accendi/spegni" avevamo notato acqua in balcone che imputavamo al balcone sopra al nostro a causa delle pioggie. Ovviamente ho subito contattato il tecnico, ma come sempre nelle grandi città ci è toccato aspettare e dovrebbe venire oggi nel pomeriggio. Nel frattempo la caldaia è andata avanti a continui caricamenti di acqua quando andava in blocco perchè si svuotava il vaso di espansione a causa della perdita. A volte caricare l'acqua non è bastato ed ho dovuto staccare proprio la spina per far togliere la situazione di blocco.

Senonchè, stamattina, forse presa dall'euforia che sta per arrivare il dottore, mi è andata in blocco definitivo con codice 50-70-90 che sul libretto della caldaia non è riportato e che da ricerche fatte su Internet sembra essere "10 - autoprotezione del sistema elettronico". Ho pensato di aprire la caldaia e premere il famoso pulsantino rosso di sblocco, ma questo risulta già abbassato. Staccando la spina non ottengo niente lo stesso. A questo punto devo sperare che il tecnico risolva, altrimenti è un problema serio visto che abbiamo una bimba di 1 anno.

Le mie domande:

- cosa significa il codice di errore 50-70-90 e qualora confermato quanto io avevo trovato, cosa significa "autoprotezione del sistema elettronico"?

- conoscete un modo per sbloccare la caldaia in autonomia mentre aspetto il tecnico?

Ovviamente se avete qualche altro consiglio da darmi è il benvenuto

Grazie per le vostre cortesi risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...