Vai al contenuto
PLC Forum


Pressone Alta In Caldaia Con Fuori Uscita Acqua


gianagostino

Messaggi consigliati

buona sera a tutto il forum. premetto subito che sono un vostro assiduo lettore è un fai da te Vi volevo chiedere un aiuto per il problema che la mia caldaia mi sta dando, mi spiego la caldaia è una SBN mod.S26 thermomec anno 1986, revisionata ogni anno con risultato dell'altro ieri dai tecnici manutentori la resa è di 91,7. Sembra impossibile che dopo la revisione durante la notte che sono andato caso tutto il pavimento bagnato.La prima cosa spensi la caldaia ,notai che la valvola di sicurezza sfiatava acqua , e mi accorsi che la pressione era a 3,5 at. ScaricaI tutta l,acqua dal boiler;ho letto sul libretto le possibile cause mi dava il vaso di espansione non dava nessun disturbo era carico a 1,2 at. Ho acceso la caldaia ma il manometro di pressione andava su, chiusi subito la mandata di acqua fredda del boiler e la stabilizai a 1,2at. Quindi il riscaldamento funziona bene ,ma l,acqua ai servizi no. La domanda che vi da inesperto cosa devo fare o cambiare. N.B la caldaia è a basamento con bruciatore e boiler incorporati. In attesa vi ringrazio in anticipo a tutti coloro che potranno dare una mano gianagostino

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...