Vai al contenuto
PLC Forum


Perdita Acqua Radiatore


valfab

Messaggi consigliati

innanzitutto saluto tutti sono un nuovo inscritto del forum scusatemi se commettero' errori ma abbiate pazienza . ora vorrei fare una domanda riguardo a un problema cui ho ache fare tutti gli inverni ovvero i miei radiatori in alluminio perdono acqua dalla riduzione m/f ce ne sono quattro di riduzioni su un radiatore ,precisamente trafila acqua tra la riduzione e il radiatore ho provato di tutto teflon , guarnizioni in gomma sigilla raccordi ecc cercando di serrare bene ma dopo un po inizia a gocciolare soprattutto dpo che spengo la caldaia m

na regola possibile non riesca a trovare una soluzione? qualcuno puo aiutarmi. vi ringrazio anticipatamente per le eventuali soluzioni proposte

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao scusa ma da tutti e quattro ? compresi i due tappi trafila acqua ? se si ci vogliono guarnizioni in fasit per radiatori sono un po piu larghe e mettici un po di pasta e stringi per bene.

Modificato: da TECHMADE
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per avermi risposto comunque la perdita d'acqua non e'in contemporanea su tutte e quattro a volte capita uno o l'altro per ovviare all'istante quado me ne accorgo serro forte il tappo ma dopo alcunni giorni siamo alla solita ho provato achiedere in giro tra guarnizioni pasta sigilla raccordi e altro dpo qualche settimana siamo al punto d' inizio un idraulico mi ha detto che l ' alluminio usato in fusione non e' buono con la dilatazione termica si deforma e perde l' unica soluzione dice sostituire i radiatori non posso farlo per troppa spesa cosi devo rimediare in qualche modo provero con le guarnizioni fasit potrei risolvere? ma e' capitato mai a nessuno questo tipo di problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...