Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Ferroli Domina F24E


rocco21

Messaggi consigliati

salve a tutti, sto avendo dei problemi con una ferroli domina f24e. Il cliente mi dice che un paio di volte al giorno la caldaia va in blocco e si accende il led rosso...sono stato un paio di volte lì ma la caldaia sembrerebbe funzionare a meraviglia. il trimmer della lenta accensione è al massimo e accende abbastanza bene tutta la rampa...l'anno scorso gli hanno sostituito la scheda, quindi adesso vengo a chiedervi...ma potrebbe essere di nuovo la scheda?

Link al commento
Condividi su altri siti


luca pu nto gas

potrebbe essere la scheda..ma prima se fossi in te controllerei se effettivamente il bruciatore si accende bene e se riesce a rilevare la fiamma, puoi controllare anche le candelette che abbiano la giusta distanza e che diano la scarica... controlla anche la pressione minima del gas e massima dopo passerei a controllare se non va su di temperatura ma è poco probabile perchè in quel caso andrebbe riarmata manualmente del clicson...( so che potrebbe essere la scheda perchè anche BIASI ha questo tipo di problema) ma rimane sempre l'ultima spiaggia...

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ricordi che elettronica porta? una monoscheda mf03f.1? una scheda mf01 abbinata ad una centralina di acc 1069? una scheda mf02 abbinata ad una centralina acc 1006? nel caso sia la monoscheda è molto difficile sia la colpevole, è in giro da 10 anni e su di un parco di circa 800 pezzi ne avremo cambiate sì e no una decina per problematiche di mancata lettura fiamma

Modificato: da THE CAT
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

allora aggiornamenti! sono passate due settimane con la scheda sostituita! è andata benissimo per due settimane, stamattina il cliente chiama dicendo he la caldaia è tornata in blocco....il prossimo pezzetto da cambiare mi sa che sono le candelette! ho notato che la valvola gas è monostadio. a quanto deve stare la pressione in quel caso con la caldaia a metano?? grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

specifica il modello scheda. la rocciosa mf03f.1? da lì capiamo che v.gas porta e le tarature da fare . anzi e molto facile se è una vk4105g sia lei la colpevole

Modificato: da THE CAT
Link al commento
Condividi su altri siti

unica nota stonata è che come sposti leggermente il miscelatore verso l'acqua fredda senza arrivare a metà, lo scaldacqua si spegne, perciò mi puzzava un pò il flussimetro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi bentrovati, io sono Antonio

vi chiedo aiuto per un problema con una caldaia Fer Box f24 Mel che da qualche tempo non va tanto;

pochi giorni fa è andata in blocco segnalandomi l'allarme A1..proprio questa mattina si è spenta completamente, andando a vedere sulla scheda era saltato il fusibile da 200 mA, l'ho sostituito ed è ripartita ma poco dopo è di nuovo andata in blocco segnalandomi l'allarme A1.

Per fortuna il blocco si resetta direttamente con il tasto sul frontalino della caldaia...ma da cosa potrebbe dipendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

bee ovvio che se monta ancora il flussometro tutto in ottone dovrai smontare la turbina e pulire l alberino ma nulla ha a che vedere con la mancata modulazione in discesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok gatto! ti faccio sapere che modello è la scheda! nel frattempo ho incontrato il cliente il quale mi ha detto che non ha più rotto le scatole...magari tenesse così!...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...