gorello Inserito: 14 dicembre 2012 Segnala Share Inserito: 14 dicembre 2012 Avevo un condizionatore con gas r22 completamente scarico perché si era rotto il tubo l'ho fatto caricare e sembrava tutto ok . Dopo circa due mesi non mandava più aria calda pensando a che fosse scarico ho chiamato di nuovo il tecnico che mi ha detto che la macchina é carica , ma ho notato che se premo lo spillo di sfiato esce un gas marrone e molto olioso. A questo punto il tecnico mi a detto in poche parole che devo cambiare la macchina perché con il gas r22 non conviene nemmeno metterci le mani. Ok ma se la macchina è carica e il compressore funziona perché non manda aria calda e soprattutto perché esce quel gas marrone ( non è normale). Qualcuno può darmi un consiglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristiano Casagrande Inserita: 14 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2012 Ciao, se la macchina è carica e il compressore gira potresti avere la 4 vie bloccata a metà, è solo una delle possibilità.. Quanto all'olio marrone, se si è rotto un tubo ed è entrata aria, l'olio si è degradato sicuramente per quello, poi se ci sono anche altri problemi non lo si può sapere così a distanza.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gorello Inserita: 17 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2012 No non ci sono perdite perché quando si è rotto il tubo è uscito tutto il gas . Ho paura a farlo ricaricare ( anche se trovo il gas r22 ) perchè ho il dubbio che faccia come prima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati