Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Scelta Condizionatore Daikin,Panasonic O Mitsubishi

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno, mi trovo ad dover acquistare un climatizzatore da 12000 btu (per stanza da circa 30mq) e prima di muovermi per l acquisto vorrei chiedervi delle opinioni su quale clima acquistare da voi piu esperti.

daikin emura 35

panasonic xe12nke

mitsubishi muz/msz-fd35va

premetto che verrà usato come fonte primaria di riscaldamento, e serviranno solo come pompa di calore.

non so se influisca ma ho un impianto da 3kw per tutta casa; inoltre la principale caratteristica che cerco e un basso consumo con picchi di max potenza non ntroppo alti(naturalmente facendo attenzione a come regolato e impostato).

grazie a tutti

Inserita:

uno solo di quelli funziona comunque con 3 kwh..l'impostare la temperatura comunque serve ma non elimina il problema dei picchi di assorbimento perchè a pompa di calore dopo le soste per sbrinamento tende a partire a razzo

alcuni modelli mitsubishi hanno la possibilità di settare con appositi dip switch l'assorbimento massimo e limitarlo ma adesso non ricordo se solo sui multi o anche nei singoli

Inserita:
premetto che verrà usato come fonte primaria di riscaldamento, e serviranno solo come pompa di calore.

Scegli quello col valore COP più elevato che, tra quelli proposti, a braccio, dovrebbe essere il Mitsubishi (controlla sui cataloghi). Emura in teoria è la versione "design" non dovrebbe essere troppo performante, al limite valuta Ururu Sarara....