Vai al contenuto
PLC Forum


Riello Residence 28 Kis - Deviatrice


bl4st3r

Messaggi consigliati

ragazzi qualcuno sa il codice e come si smonta l'otturatore della deviatrice di questa caldaia? è una 2009 e la matricola comincia con pr40.........

è quella con il pannello comandi rotondo al centro che si tiene con 4 viti a passo corto

la deviatrice rimane frontale sulla destra.

perde dalla deviatrice e fa saltare la corrente , gli ho dato una messa apposto ma non sono riuscito a smontare l'otturatore (erano le 13,00 e i clienti stavano pranzando dietro di me :)

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


allora........... devrebbe essere come la beretta, quindi cè un fermo a clips che mantiene il servomotore, e sei viti che mantengono il coperchio della 3vie; sicuramente è quel raccordo porta OR sotto il servomotore dove scorre l'alberino

Link al commento
Condividi su altri siti

per la precisione è la residence d.g.t 28 kis

il servomotore (classico helby) si toglie con una clips, poi c'è un'altra parte che sta ad incastro , che si toglie girandola lievemente, e poi c'è l'otturatore con molla, che si vede ma non sono riuscito a levare....si riesce a prendere il pistoncino con una pinza ma non fa niente anche se lo tiro forte......penso che sia a incastro anche questo ma non so come, ci ho perso un po di tempo ma non ce l'ho fatta.

è tutto di plastica ovviamente e non ci sono viti

Modificato: da bl4st3r
Link al commento
Condividi su altri siti

si, da quello che c'è disegnato li si, de è lo stesso manuale che fornisce la caldaia....ma non è cosi te lo assicuro.

quello che c'è disegnato li è per le deviatrici posizionate nella parte dietro a destra in verticale, invece quello che dico io è avanti a destra frontale.

non ha nessuna vite, ed è un blocco di plastica.

Link al commento
Condividi su altri siti

il pezzo di ricambio è quello che ho scritto sopra, oggi sono andato a cambiarlo. è simile alla cartuccia della deviatrice immergas.

per toglierla l'ho presa con una cagnetta e bisogna girarla in senso orario e il gioco è fatto.

lo scrivo giusto se dovesse servire a qualcuno

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...