Vai al contenuto
PLC Forum


Guasto VMW 242/2-3


raf04

Messaggi consigliati

Salve a tutti, da poco mi sono iscritto. Ho lo stesso problema, in più nell'apertura dell'acqua calda si riscaldano i caloriferi. Il tecnico mi ha detto che bisogna sostituire lo scambiatore secondario e la valvola a 3 vie.

Volevo rimediare lo scambiatore con una pulizia, che prodotto usare? Poi volevo sapere se dopo il montaggio bisogna fare qualche spurgo o aprire solo l'acqua?

Per la valvola bisogna sostituirla? Premetto che è la prima volta che ho a che fare con una caldaia. Come ultima cosa, dove comprare il ricambio nella provincia di napoli o salerno. La caldaia è una VMW 242/2-3 del 2001 a camera stagna, il problema del calo di temperatura del rubinetto sta calando da un anno a questa parte, per il riscaldamento tutto ok. Anticipatamente ringrazio.

Modificato: da raf04
Link al commento
Condividi su altri siti


Cristiano Casagrande

Ciao Raf04 e benvenuto, come vedi ho diviso la tua discussione, in quanto è vietato dal regolamento accodarsi ad una discussione anche se per il medesimo problema sullo stesso apparecchio, nel tuo caso, problema diverso, apparecchio diverso.

Ora che sono divise, continua su questa fino alla sua conclusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
Ho lo stesso problema

Ciao,siccome la discussione è stata scodata non so da dove,dovresti postare il problema.

nell'apertura dell'acqua calda si riscaldano i caloriferi

Si,va fatta la revisione alla 3 vie

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona domenica. Non va in blocco, funziona bene la caldaia, l'erogazione dell'acqua non è al 100% ma all' 80. Stamattina i caloriferi erano freddi dopo una lunga apertura del rubinetto, evidentemente la valvola ha funzionato bene, ma l'acqua continuava ad essere tiepida, poi con l'apertura al minimo del rubinetto la temperatura dell'acqua è aumentata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tecnico mi ha detto che bisogna sostituire lo scambiatore secondario e la valvola a 3 vie.

Allora hai un buon tecnico.. Fidati..

Modificato: da Shade_21
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente vorrei risparmiare lo scambiatore, stamattina leggendo il manuale, nella manutenzione ordinaria diceva che lo stesso va smontato (con la guida figurativa) e decalcificato.

Modificato: da raf04
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal livello di confort che vuoi avere.. se ti basta l'80% cambia la valvola e aspetta.

concordo con shade aspetta per lo scamb.ma la tre vie va cambiata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...