Vai al contenuto
PLC Forum

Controllo Di Rendimento Di Impianti Pannelli Radianti A Pavimento

gioplc14

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono nuovo del forum. e penso che questa sezione sia quella corretta per il mio problema.Abito da poco in un appartamento con riscaldamento a pannelli radianti: richiedo al termostato 21° c e non si raggiunge mai tale temperatura, ho una stanza con parket dove si ha sempre 18-19°c e non riesce mai ad arrivare a 20° .............: d'accordo l'inerzia di tali impianti è alta ma una temperatura d'equilibrio deve essere attinta; con impianti a radiatori mi calcolo il carico termico e dimensiono i radiatori, ammesso che la rete sia bilanciata, ma con un pannello a pavimento come procedo? Altro problema è la contabilizzazione consumi :essa DEVE essere letta dall'utente per trasparenza legale oppure deve essere letta dal manutentore?, dato che gli strumenti incorporati dietro portelli chiusi e di cui noi condomini non hanno le chiavi ; su questo argomento mi pare che la Caleffi abbia scritto degli articoli .Mi fermo qui spero di non avervi annoiato.Se qualcuno ha il mio problema si faccia vivo;grazie saluti , auguri . :

Link al commento
Condividi su altri siti