frecciarossa89 Inserito: 17 dicembre 2012 Segnala Inserito: 17 dicembre 2012 Salve a tutti ragazzi.Vorrei chiedere un parere sul mio nuovo impianto. Ahimè sono incappato in uno di quei idraulici che crede di sapere tutto lui e che mi ha creato non pochi problemi al mio nuovo impianto Vi spiego la situazione... Ho installato una idrostufa a pellet e ho rifatto il nuovo impianto termico da 0 perchè prima casa non l'aveva. L'idraulico ha posizionato la stufa nel salone e poi da li ha fatto partire 2 tubi grandi che vanno alla nuova centralina da dove ripartono tutti i tubi per gli altri termosifoni che sono nelle camere. Il problema è che nel salone mi ha collegato un termosifone in modo "diretto" dalla stufa.Ovvero i tubi dalla stufa invece di andare nella centralina vanno direttamente al termosifone.Cosi ha fatto anche per un termoarredo che sta nel bagno vicino alla stufa. Fino ad ora l'impianto sembra scaldarsi bene(anche se noto che i termosifoni sopra bollono mentre sotto sono un pò più freddi ma lui dice che è normale). Il salone però ha pochi elementi e li dove ha messo il nuovo termosifone non se ne possono aggiungere altri...per questo mi è stato consigliato di aggiungere un fancoil(sempre dall'idraulico).A parte il problema dei tubi che devono essere sostituiti perchè quelli del termosifone sono piccoli secondo voi collegando un fancoil da 2600 l'impianto potrebbe avere problemi? Quello che mi vende il fancoil mi ha detto che i tubi devono partire dalla centralina e non direttamente dalla stufa perchè altrimenti rischio che i termosifoni mi rimangono freddi... Cosa devo fare? Grazie a tutti coloro che risponderanno
Messaggi consigliati