BAD LANCIA Inserito: 17 dicembre 2012 Segnala Share Inserito: 17 dicembre 2012 (modificato) Salve a tutti, caldaia Junkers Bosch modello ZWA28-1 AM23, utilizzata per sola acqua calda sanitari. Da 4 giorni mi succede il seguente problema....La caldaia fa i ticchettii di tentativo accensione, ma impiega molto tempo a partire...e se lo fa, va in anomalia (cancellabile tramite tasto di punto esclamativo)..Inizialmente ho notato che la pressione impianto era a soli 0,6 Bar, ho aperto il rubinetto e l'ho portata a 1,5 bar come da manuale, credendo che il problema potesse dipendere anche da questo. Ma il giorno dopo puntualmente è successo ancora....stavolta non solo ha stentato a partire, ma mi è salita anche la pressione a 2,5 Bar......L'acqua calda non arriva o arriva dopo 3 ore e si pianta.... Faccio presente che in casa inoltre è anche presente una elettrovalvola, che fa si che fino a una certa temperatura l'acqua calda arriva tramite la stufa a pellet, quando la stufa non ce la fa, interviene la caldaia..Non so se anche questo possa influire recentemente, visto che l'impianto in 3 anni non ha dato mai problemi.... C'è qualche controllo o consiglio che potreste darmi??? Grazie Modificato: 17 dicembre 2012 da BAD LANCIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bludario77 Inserita: 17 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2012 Dovresti controllare dallo spioncino togliendo il mantello,verifica se quando parte il bruciatore tisi accende anche il l'educazione di rilevazione fiamma.Potrebbe essere solo sporco l'elettrodo di rilevazione,e' una caldaia che si sporca parecchio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maxell70 Inserita: 18 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2012 Forse ha solo bisogno di manutenzione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BAD LANCIA Inserita: 19 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2012 sabato mattina viene il tecnico...si la caldaia la manutenziono puntualmente ogni anno.....Ho smontato il pannello, ma sinceramente prima di avventurarmi in tentativi empirici meglio che aspetto..vi aggiornerò sugli sviluppi...grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BAD LANCIA Inserita: 23 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2012 (modificato) Purtroppo il tecnico non é venuto..ho smontato un po da solo pulendo candelette di accensione e di ionizzazione..sezionato la piastra e pulito bruciatore, ma nulla..parte dopo tanti errori e reset..ci sono altre prove che posso fare? Una cosa che ho notato é che la fiamma é uniforme sulla rampa,ma é come se qualcuno ci soffiasse sopra..é normale? Modificato: 23 dicembre 2012 da BAD LANCIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 24 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2012 devi aumentare un pò lo start sulla valvola gas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 24 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2012 (modificato) Ti rimando a questo topic Modificato: 24 dicembre 2012 da Fulvio Persano corretto indirizzo link Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seawolf979 Inserita: 24 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2012 che tipo di scarico hai, coassiale o sdoppiato ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BAD LANCIA Inserita: 24 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2012 ammesso sia lo start da aumentare...come si fa??? lo scarico è il classico tubo che esce a curva, per capirci a forma di J inclinata..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bludario77 Inserita: 24 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2012 Dietro la scheda trovi la valvola gas, per aumentare il minimo togli il tappino trasparente che copre la vite del modulatore e con un cacciavite a croce giri la vite rossa in senso orario,dagli pure 1/4 di giro.Che errore da? EA? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BAD LANCIA Inserita: 24 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2012 Non da errori con codici..si accende solo il punto esclamativo rosso.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bludario77 Inserita: 24 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2012 E sul display non lampeggia l'anomlia?No scusa ,ho confuso caldaia.La tua caldaia é una Eurosmart.Allora ha anche una valvola differente.Fai una prova, parzialità l'aspirazione. Questa caldaia può dare qualche problema di partenza , nel senso che la ventola aspira a tal punto da non far accendere la parte destra del bruciatore dove é presente l'elettrodo di rilevazione.( parzializza non parzialità ) maledetto iPad che mi cambia le parole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bludario77 Inserita: 24 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2012 Guarda dallo spioncino quando prova la partenza e controlla se si accende solo metà bruciatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BAD LANCIA Inserita: 25 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2012 Il bruciatore si accende tutto..é solo disturbata la fiamma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BAD LANCIA Inserita: 25 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2012 Ora non ne vuole sapere proprio di avviarsi...ma vaff... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BAD LANCIA Inserita: 31 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2012 Aggiornamento: manca il diaframma alla caldaia....l'ho scoperto stamattina.....Ora mi dovrebbe arrivare, ma è possibile che da 2 anni anche senza diaframma ha sempre funzionato ed ora montantolo si risolve il problema??? Molto strano, io credo ci sia altro.....che ne pensate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati