Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Ariston Meta20 Dubbio Su Problema...


LilloMTB

Messaggi consigliati


  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • LilloMTB

    21

  • bl4st3r

    14

  • kaotik

    13

  • motronic80

    6

intanto ho fatto la prova accendendo i riscaldamenti con l'acqua in ingresso chiusa.

con la pressione a 1,3 accendo i termo

la pressione sale fino a 1,9

spengo i termosifoni, la pressione torna a 1,3

poi riapro il generale in entrata alla caldaia la pressione sale fino a 1,6 e si ferma li....anche se scarico girando la valvola di sicurezza dello scarico, sale abbastanza velocemente fino a 1,6 e poi tende a stabilizzarsi....e non sale più.....pare....domani con la luce latra prova anche se rimane "doveroso" provare acaqmbiare quel rubinetto.

se potete darmi anche qualche indicazione sul procediamento magari evito di sbagliare! :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Cristhin, la caldaia infernale, lentamente è tornata a funzionare regolarmente....diciamo da sola anche se il mio contributo è stato quello di ritoccare di continuo la valvola di carico..fino ad arrivare alla condizione di perfetto funzionamento....valvola a 1,4, con termo accesi sale fino a 1,9 e al rafffreddamento torna a 1,4.

unico neo ancora....quando si trova a riscaldamenti accesi e sale fino a 1,9/2 bar, dalla valvola di scarico di sicurezza esce qualche goccia...pur non dovendo...ma a questo punto non tocco nulla......Cristhin aggiusterà da sola anche quella valvola!!!! :roflmao:

ringrazio ancora tutti per i vari consigli che, se pur scherzando, mi hanno fatto fare un percorso curando le varie possibilità di causa fino a risolvere pur "casualmente" il difetto della caldaia...speriamo regga ancora qualche tempo.....pur cosciente che la caldaia andrebbe cambiata anche per un discorso "ecologico" e di risparmio!

un saluto

Lilllo

Link al commento
Condividi su altri siti

per la valvola di sicurezza o la smonti e pulisci, o la cambi; qundo si carica la caldaia io consiglio 1bar non di più, il fatto che sale a 2bar è normale

Link al commento
Condividi su altri siti

togli un po di acqua dalla valvolina del termosifone....invece che 1,4 a freddo portala a 1,2

oppure aspetta che quelle poche gocce della valvola a 3 atm non te la facciano abbassare loro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...