kaotik Inserita: 7 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2013 se non richiude bene il rubinetto di carico, è normale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LilloMTB Inserita: 7 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2013 intanto ho fatto la prova accendendo i riscaldamenti con l'acqua in ingresso chiusa. con la pressione a 1,3 accendo i termo la pressione sale fino a 1,9 spengo i termosifoni, la pressione torna a 1,3 poi riapro il generale in entrata alla caldaia la pressione sale fino a 1,6 e si ferma li....anche se scarico girando la valvola di sicurezza dello scarico, sale abbastanza velocemente fino a 1,6 e poi tende a stabilizzarsi....e non sale più.....pare....domani con la luce latra prova anche se rimane "doveroso" provare acaqmbiare quel rubinetto. se potete darmi anche qualche indicazione sul procediamento magari evito di sbagliare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LilloMTB Inserita: 16 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2013 Cristhin, la caldaia infernale, lentamente è tornata a funzionare regolarmente....diciamo da sola anche se il mio contributo è stato quello di ritoccare di continuo la valvola di carico..fino ad arrivare alla condizione di perfetto funzionamento....valvola a 1,4, con termo accesi sale fino a 1,9 e al rafffreddamento torna a 1,4. unico neo ancora....quando si trova a riscaldamenti accesi e sale fino a 1,9/2 bar, dalla valvola di scarico di sicurezza esce qualche goccia...pur non dovendo...ma a questo punto non tocco nulla......Cristhin aggiusterà da sola anche quella valvola!!!! ringrazio ancora tutti per i vari consigli che, se pur scherzando, mi hanno fatto fare un percorso curando le varie possibilità di causa fino a risolvere pur "casualmente" il difetto della caldaia...speriamo regga ancora qualche tempo.....pur cosciente che la caldaia andrebbe cambiata anche per un discorso "ecologico" e di risparmio! un saluto Lilllo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 16 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2013 per la valvola di sicurezza o la smonti e pulisci, o la cambi; qundo si carica la caldaia io consiglio 1bar non di più, il fatto che sale a 2bar è normale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 16 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2013 togli un po di acqua dalla valvolina del termosifone....invece che 1,4 a freddo portala a 1,2 oppure aspetta che quelle poche gocce della valvola a 3 atm non te la facciano abbassare loro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati