Vai al contenuto
PLC Forum

Circolatore Caldaia

Bret10001

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,avevo da sottoporvi una domanda,visto che ho il circolatore della zona termosifoni che è in procinto di tirare la quoia.

Ho visitato un sito di ricambistica termoidraulica che sottoposto il problema avendo comunicato il modello e tipo di caldaia:Sime Format 25-30/60,

mi diede il modello di sostituzione per un eventuale acquisto:

CIRCOLATORE WILO RSL15/6-3-KU-CLR-12

al modico prezzo!!!! (ironia) di 167 euro.

a sto punto essendo uno smanettone,guardando in giro in rete trovo circolatori da 60-70-80 euro.

E' possibile che io debba sostenere una spesa del genere?

Avrei piacere se qualc'uno di voi esperti mi comunicasse il perchè di certe sigle,in modo che io possa trovare un circolatore che possa lostesso soddisfare le esigenze della mia caldaia.

Alla fine non è nient'altro che una pompa dell'acqua e non mi sembra giusto che io della strapagare una cosa del genere,grazie e spero no vs. aiuto,buone feste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè ogni tanto fà un rumore strano penso che siano i cuscinetti.

Non è il pezzo originale è già un ricambio di concorrenza Wilo.

Mi chiedevo le sigle a che cosa stanno ad indicare in modo di fare delle valutazioni con altre ditte.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

allora metti i dati che trovi sulla pompa originale.

le sigle servono a identificarle e riconoscere posizione e misura degli attacchi, ma per trovare un alternativa è meglio partire dai dati tecnici della tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

la Pompa è una Askoll 3NK/43-1A-F

questa è la siglatura.

230V i=,023A P=52W max 6 bar

ma sono dati che più o meno trovo nelle comuni pompette di varie marche..

secondo me quando ho il diametro della filettature di 33 mm che corrisponde ad 1" pollice gas e lo sfiato integrato per l'aria sono a posto che dici?..

Link al commento
Condividi su altri siti