Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Caldaia Ariston Uno 24 Mffi


gisella84

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti! Sono un nuovissimo utente e vorrei sottoporvi un mio problema che mi sta facendo scappare di testa!!!

Io ho acquistato un appartamento da un anno, termo autonomo con caldaia Ariston Uno 24 MFFI acquistata ed installata dai precedenti proprietari nel 2007, anno in cui avevano ristrutturato ex novo la casa facendo anche tutti gli impianti nuovi.

Manutenzione ordinaria annuale con scarico fumi, pulizia ecc maniacale, come da documenti che mi hanno lasciato.

Da subito non ha funzionato bene: durante l'utilizzo dell'acqua calda alle volte dopo pochi minuti la caldaia va in blocco... solo acqua fredda, led giallo acceso, e bisogna sbloccarla col tasto reset. :toobad:

Altre volte invece l'acqua calda non parte proprio da subito, di nuovo spia gialla e di nuovo tasto reset. :thumbdown:

Idem per il riscaldamento: alle volte va in blocco durante l'uso e si accende la spia gialla (reset e riparte) altre volte si spegne proprio e si spengono tutti i led (come se la caldaia fosse staccata dall'alimentazione, proprio tutte le spie spente) :wacko:

L'anno scorso ci si bloccava almeno 5 volte al giorno, poi regolando i pomelli di acqua e caloriferi su 2 (sulla caldaia ovviamente, prima erano regolati a 4) si blocca un giorno sì e uno no....

Anche ai vecchi proprietari ha sempre fatto così fin da subito: prima chiamata per problemi dopo 4 mesi dall'installazione, e minimo due volte l'anno chiamavano l'assistenza tecnica per questi problemi. :(

Negli anni gli hanno sostituito un sacco di pezzi, e nelle ultime due manutenzioni straordinarie avevano lasciato scritto nella bolla "Se persiste sostituire scheda".

Ora io mi domando, questi problemi potrebbero essere compatibili con la scheda nata fallata? (col mio cu*o non mi stupirei di aver comprato casa con la caldaia nata monca!) Quindi acquistando una nuova scheda potrei risolvere?

Oppure alcuni amici idraulici mi hanno parlato di problemi di piezo... che non ho idea di cosa sia nè a cosa serva, e non so se potrebbe essere compatibile con sti problemi che vi ho descritto.

Avete dei suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì è lui.... pressostato fumi, ma mi si era acceso anche dopo che è venuto l'omino a luglio a pulire tutto con l'aspiratore...

Mio marito che è meccanico dice che secondo lui i fumi non centrano ma va in blocco per altri motivi, come quando si accende una spia in una macchina che può voler dire mille cose diverse

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...