Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Simat Stat 24 M Ffi


gualti

Messaggi consigliati

Steel, penso che tu possa essermi (cortesemente ) d'aiuto.Ho una simat stat 24 M FFI tiraggio forzato che ad ogni accensione sia in riscaldamento che in sanitario,

e' come se facesse fatica ad avviarsi,ripetento piu' volte consecutivamente la partenza dell'estrattore fumi prima di dare la sintilla ed avviare l'accensione

vera e propria del bruciatore,dopodiche' funziona correttamente.Grazie ( e grazie ovviamente a chiunque avesse risposte in merito).Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


prende a girare l'estrattore e poi ricomincia da capo il ciclo......oppure gira l'estrattore, parte la fiamma per qualche secondo , e poi ricomincia il ciclo?

nel primo caso potrebbe essere la scheda di accensione.....nel secondo il pressotato fumi

Link al commento
Condividi su altri siti

parte solo l'estrattore x un istante ...poi sembra si fermi..poi riparte ,e cosi via x una decina di volte circa,finche poi si accende la fiamma e va'...

pensi sia la sheda di accensione'?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti spiego quello che succedeva alla cliente e poi traine le conclusioni; parte il ventilatore e commuta il pressostato, si ferma il ventilatore e stacca il pressostato, riparte il ventilatore e attacca il pressostato, si ferma il ventilatore e si stacca il pressostato tutto questo in un loop continuo

Link al commento
Condividi su altri siti

stessa identica cosa a me pochi giorni fa.

è un problema di quelle schede che non valgono niente......su alcune è meglio sostituirle con quelle della immergas che ci vanno bene lo stesso, mi sembra la cm32 perchè la cm31 aveva lo stesso problema

Link al commento
Condividi su altri siti

non so che scheda monta , ma non mi riferivo alla stat.....mi riferivo alle schede di accensione simat in generale.

quella che ho cambiato poco tempo fa con una cm32 non era una cm31

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...