uccio111 Inserito: 18 dicembre 2012 Segnala Share Inserito: 18 dicembre 2012 salve, dovendo montare una caldaia che dovra' servire due appartamenti, mi consigliate una caldaia con accumulo o istantanea? parliamo di due bilocali di 80 metriquadri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IDROCLIMA. Inserita: 19 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2012 due bilocali 80 mq ? accumulo e più adatta specialmente se ci sono 2 bagni 2 cucine da servire.. e se fossero 4 bagni e 2 cucine ? be vedi tu istantanea se mettiamo caso tu ti fai una doccia e nel altro appartamento la signora lava i piatti e il marito fa la doccia e un po problematica la cosa. ( accumulo abitazioni con più bagni vasche da bagno si usano più rubinetti insieme ecc... ) poi dovresti valutare altri fattori e di abitudini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
furlanat Inserita: 19 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2012 (modificato) Basterebbe una istantanea ma ti consiglio una ad accumulo. Io personalmente ho in casa una caldaia sime murelle ev he 25/55 con accumulo da 55 litri e mi serve per 2 cucine e 2 bagni, entrambi con vasca; per quanto riguarda l'acqua sanitaria, ora che ho il bollitore mi trovo molto meglio di quando avevo una istantanea. Modificato: 19 dicembre 2012 da furlanat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 19 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2012 bilocale 80mq? non si riesce proprio a metterne 2? magari gli attuali proprietari non hanno problemi ma secondo me se dovessero vendere lo scaldabagno in comune non è il massimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
furlanat Inserita: 20 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2012 Però se sono nello stesso ambiente, diventerebbe una centrale termica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valejola Inserita: 20 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2012 (modificato) Anche secondo me non è un bel lavoro usare una caldaia per 2 appartamenti. Più che altro perchè in particolari condizioni si possono avere interferenze nel flusso d'acqua, il che può provocare sbalzi di temperatura. E farsi la doccia con la temperatura che sale e scende, solo perchè nell'altro appartamento magari si sono lavati le mani, non è il massimo della vita. Modificato: 20 dicembre 2012 da Valejola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati