Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Istantanea O Con Accumulo?

uccio111

Messaggi consigliati

salve, dovendo montare una caldaia che dovra' servire due appartamenti, mi consigliate una caldaia con accumulo o istantanea? parliamo di due bilocali di 80 metriquadri

Link al commento
Condividi su altri siti

due bilocali 80 mq ? accumulo e più adatta specialmente se ci sono 2 bagni 2 cucine da servire.. e se fossero 4 bagni e 2 cucine ? be vedi tu istantanea se mettiamo caso tu ti fai una doccia e nel altro appartamento la signora lava i piatti e il marito fa la doccia e un po problematica la cosa.

( accumulo abitazioni con più bagni vasche da bagno si usano più rubinetti insieme ecc... ) poi dovresti valutare altri fattori e di abitudini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basterebbe una istantanea ma ti consiglio una ad accumulo. Io personalmente ho in casa una caldaia sime murelle ev he 25/55 con accumulo da 55 litri e mi serve per 2 cucine e 2 bagni, entrambi con vasca; per quanto riguarda l'acqua sanitaria, ora che ho il bollitore mi trovo molto meglio di quando avevo una istantanea.

Modificato: da furlanat
Link al commento
Condividi su altri siti

bilocale 80mq?

non si riesce proprio a metterne 2?

magari gli attuali proprietari non hanno problemi ma secondo me se dovessero vendere lo scaldabagno in comune non è il massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me non è un bel lavoro usare una caldaia per 2 appartamenti.

Più che altro perchè in particolari condizioni si possono avere interferenze nel flusso d'acqua, il che può provocare sbalzi di temperatura.

E farsi la doccia con la temperatura che sale e scende, solo perchè nell'altro appartamento magari si sono lavati le mani, non è il massimo della vita.

Modificato: da Valejola
Link al commento
Condividi su altri siti