Vai al contenuto
PLC Forum

Sfiatare Con L'Azoto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi da poco ho acquistato l impianto azoto per condizionamento, e ho un dubbio , in caso di predisposizione quando voglio sfiatare i tubi quale connettore potrei usare? cioe' mi spiego meglio io ho il kit azoto classico wigam con i vari raccordi , ma non c'e' nulla per poter collegare il kit azoto direttamente al tubo di rame (sia mandata che ritorno) come faccio??? devo comprare qualcosa??? grazie in anticipo

Frigorista Carpi
Inserita:

Di solito c'e' una frusta con un puntale conico in gomma con i vari diametri.....

Appoggi il puntale al tubo di rame e sfiati.

Inserita:

Ciao a tutti,

effettivamente ci dovrebbe essere un cono Forato in gomma,

in relatà Visto che 2 mesi fa ho acquistato anche io un Kit Azoto stessa marca, il Cono non cè nella confezione, stessa cosa per il Kit di lavaggio della stessa marca, niente cono.

Comunque, visto che, i tubi delle predisposozione DOVREBBERO essere un po abbondanti........ fai una cartella veloce e ci colleghi il raccordo in dotazione.

Sucessivamente, quando installerai l'unità, tagliando la tubazione in abbondanza recuperi il Bocchettone.

RiCiao,

Virginio

P.S.: ripensandoci... nel Kit Azoto NON avevo i raccordi, mi confondevo con il kit di Lavaggio. In seguito si possono acquistare dei NIPPLI 1/4>1/4 e un 1/4>3/8 e se capita 1/4>1/2

Inserita:

ragazzi qualcuno ha qualche foto di questi conetti da inserire per sfiatare???

turista della democrazia
Inserita:

fai le cartelle sui tubi a misura giusta per installare la macchina, alle cartelle fatte avviti nipless ridotto ad 1/4 dal diametro necessario e sul maschio 1/4 avviti la normale frusta che serve per cariche ecc...

ecco fatto, senza impazzire, senza che ti salti via e senza perdite di tempo.