Vai al contenuto
PLC Forum

Step5 Con Virtual Pc

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho installato step5 v. 7.23 in un partizione creata con virtual pc 2007, e sistema operativo win98. Purtroppo non riesco a trasferire la chiave di autorizzazione che ho sull'apposito floppy giallo. Esiste una procedura particolare , oppure è una limitazione di virtual pc ? Su dei forum precedenti ho letto

che installanto step5 in una partizione virtuale è possibile anadare online con il plc utilizzando un normale convertitore usb/rs232 e l'aposito cavo con convertitore TTY.

Grazie per la collaborazione

Inserita:

Credo che devi condividere il floppy, io avevo provato, ma ha una unica pecca che ti ritrovi la finestra piccola e non puoi ridimensionarla a schermo intero.

Inserita:
ha una unica pecca che ti ritrovi la finestra piccola e non puoi ridimensionarla a schermo intero.

ALT+ENTER, oppure tasto destro del mouse sull'icona, proprietà.

Gianmario Pedrani
Inserita:

Con conosco virtualpc io di solito utilizzo VirtualBox che oltre a essere gratuita, ed open funziona molto bene, e mi da la possibilita di condividere, floppi, usb e di creare dei brige di rete, oppure di creare schede di rete virtuali.

Comunque devi condividere il floppy e vedrai che potrai caricare la tua chiave!!

Inserita:

Busanela hai ragione, è un po che non lo uso più e non ed ho confuso il problema che c'è ad usare step5 su virtualpc che non è lo schermo ma il puntatore del mouse che risulta spostato. :lol: