Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Sime Format 25 Of


Dominus46

Messaggi consigliati

Ho un problema su una sime a camera aperta riguardante il riscaldamento , praticamente sui sanitari funziona regolarmente mentre sui riscaldamenti va in ebollizione dopo 5 minuti di accensione ho pensato alla sonda ntc perché non mi da i valori di resistenza che ho in tabella equivalenti alle varie temperature però c'è da dire che comunque al variare della temperatura mi varia la resistenza mi diceva il cliente che lo scorso anno ha fatto sostituire la valvola scambiatrice perché quando apriva l'acqua si riscaldavano i termosifoni non vorrei che l'intoppo stesse proprio li. Comunque fatemi sapere qualche notizia grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


ti posso dire che a me è capitato che una scheggia di pietra si sia interposta nel piattello riscaldamento facendo in modo che la caldaia circolasse su se stessa, questo ad una open non alla format che comunque hanno la stessa valvola giannoni, devi solo sperare che non sia la pompa che si blocca

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

Perché inviare lo stesso messaggio anche in altra discussione??

Si crea inutile dispersione di risposte utili.

**cancellato il secondo messaggio**

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie innanzitutto di avermi risposto, per quanto riguarda la pompa non la dovrei escludere visto che la caldaia sta funzionando correttamente con i sanitari ??? Quindi dovrei smontare la valvola vedendo se si blocca anche se è stata sostituita nell\'estate scorsa ??? Poi volevo chiederti come faccio a capire se chi ha sostituito la valvola ha collegato bene i contatti sulla valvola stessa??? Fammi sapere grazie ancora

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone4,1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao kaotic , comunque ieri ho visto che questa caldaia va in ebollizione perché non avviene il circolo nei termosifoni e quindi ho smontato il tappo che si trova al lato opposto della valvola verticale giannoni anche perché da quel tappo c\'era una piccolissima perdita per il semplice motivo che era stato smontato il tappo e non era stata inserita tutta la forchetta che lo ferma , togliendo quel tappo che aveva già rimosso il precedente tecnico ,e mi sono accorto che ha sbagliato a rimontarlo per cui vedo qualcosa di anomalo , adesso ti elenco la sequenza partendo dal tappo verso la valvola: tappo, molla ,piattello con il lato conico verso la valvola ,oringa, asticina con seger davanti all\'oringa e basta , ma in questo modo vedo la molla viene stretta al massimo e il piattello in questo caso diventa un tappo e per questo motivo che rimane aperto solo il flusso sanitario, adesso vorrei chiederti se potrei sapere come va montata questo lato posteriore alla valvola quale sarebbe la frequenza grazie e se non riesci a vedere questo messaggio prima di natale ti auguro buon natale

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone4,1

Link al commento
Condividi su altri siti

Si kaotic sicuramente la smonterò il problema e che non la vorrei rimontare nel modo sbagliato in cui si trova e per questo che vorrei sapere bene l\'assemblaggio preciso sia della valvola che dal secondo piattello !!!

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone4,1

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...