bydalex Inserito: 23 dicembre 2012 Segnala Inserito: 23 dicembre 2012 Buonasera a tutti. Impianto multisplit LG con due unità interne una da 18.000 btu ed un altra da 5.000. con unità esterna FM25AH. Dopo la stagione estiva ho provato ad accendere l'impianto a "caldo". Le unità interna si accendono , si aprono le alette ma dopo un pò si richiudono e la macchina non si avvia e rimangono accessi lampeggianti alternativamente per 4 volte il led (acceso/spento) edil led "risparmio" quello con il simbolo della stella E' sicuramente una segnalazione di errore . Sapreste indicarmi dove reperire una tabella dei codici di errore LG? Ho provato ma non partono nemmeno a "freddo". Ho provato a scaldare la sonda esterna con il phon ma il compressore non dà segni di vita
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 24 dicembre 2012 Segnala Inserita: 24 dicembre 2012 (modificato) codice errore 44 Avaria sensore aria unita’ esterna. Verifica nell'ue che la sonda aria sul retro del radiatore sia ben posizionata. Altrimenti : Avaria Sensori Questa avaria si manifesta nel caso in cui il valore di resistenza rilevato dalla scheda elettronica risulti inferiore (corto circuito) o superiore (sonda non connessa) ai valori di fondo scala previsti per il sensore di riferimento. Verifiche ed operazioni 1. Verificare il corretto collegamento dei cavi/connettori sonde alle schede elettroniche 2. Verificare il valore di resistenza alle estremita’ del cavo dei sensori (verifica da eseguire a sensore non collegato): il valore deve essere prossimo al dato riportato nelle tavole in appendice, in riferimento alla temperatura ambiente presente. 3. Verificare la tensione erogata dalla scheda elettronica al sensore (min. 1,5 vcc- max 4,7 vcc). Se devi verificare il valore omnico della sonda fammi sapere intorno a che temperatura ambiente sei così ti do i valori esatti che dovresti leggere sullo strumento. Per farlo ripartire dopo la verifica devi levare la corrente per 5 minuti. Modificato: 24 dicembre 2012 da Xxxxbazookaxxxx
bydalex Inserita: 8 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2013 Grazie Mauro. Il codice di errore segnalato dai led della scheda sull'unità esterna era 54 e non 44 come erroneamente indicato. Ma ho seguito il tuo consiglio togliendo alimentazione per qualche minuto. Quando ho rialimentato la macchina si è resettata ed ha ripreso a funzionare. Il codice 54 nella tabella all'interno del coperchio della scheda è indicato come :"RST Opposite/omissive Phase" Miss Connectione Power Supply
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 9 gennaio 2013 Segnala Inserita: 9 gennaio 2013 (modificato) ???? L'errore 54 è solo per macchine trifase.Segnala l'inversione di una fase. Sicuro non fosse 45 e non 54? 45 Avaria sensore scambiatore di calore unita’ esterna Stessa procedura del 44,comunque se lo dovesse rifare sai che controllare Modificato: 9 gennaio 2013 da Xxxxbazookaxxxx
Mirko Michele Baldassarre Inserita: 30 gennaio 2017 Segnala Inserita: 30 gennaio 2017 Scusate ma sulla scheda esterna ho due led, uno verde e uno rosso tutti e due a luce fissa, tranne quello rosso che fa un leggero sfarfallio
Livio Migliaresi Inserita: 31 gennaio 2017 Segnala Inserita: 31 gennaio 2017 @ Mirko Michele Baldassare Ti sei inserito in una vecchia discussione e, in verità assai poco chiara. Sei pregato di aprire una tua propria discussione fornendo le indicazioni precise e degli apparati di cui parli e delle segnalazioni di errore. -questa discussione chiude-
Messaggi consigliati