aclementini Inserito: 23 dicembre 2012 Segnala Inserito: 23 dicembre 2012 Salve a tutti, mi rivolgo al forum perchè vorrei chiarimenti a proposito se è possibile utilizzare un rubinetto miscelatore termostatico con uno scaldabagno istantaneo a gas. Nel mio caso uno Junkers wr11-2 e23. Qualcuno mi ha detto di no, senza darmi una spiegazione che mi chiarisse il perchè. Grazie in anticipo per la vostra disponibilità.
Simone Baldini Inserita: 23 dicembre 2012 Segnala Inserita: 23 dicembre 2012 Sostanzialmente si, il problema è che il termotatico non è rapidissimo nella reazione quindi rischi che comunque avresi sbalzi di temperature comunque. Ma non puoi regolare la temperatura piu' bassa direttamente sullo scaldabagno?
durex3000 Inserita: 26 dicembre 2012 Segnala Inserita: 26 dicembre 2012 Lo sbaglio più comune è proprio impostare una temperatura sanitaria maggiore a quella necessaria, oltre ad un consumo maggiore (ex. l acqua deve essere prima portata a 60° per poi essere miscelata con acqua fredda a 20°) si possono avare questi problemi, come ti ha detto Simone la soluzione migliore è impostare una temperatura di confort (38°) direttamente dallo scaldabagno. Spesso mi capita di montare delle rinnai ad acqua istantanea sono molto efficienti hanno un pannello di comando remoto sul quale impostare la temperatura gradita e non si hanno mai problemi di sbalzi di temperature
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora