Vai al contenuto
PLC Forum


Transistor Su Scheda Beretta Mc12X (Meteo Mix Csi 28)


Nutshell

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono nuovo su questo splendido forum e spero mi perdonerete se come primo post chiedo un aiuto! Mi è stata installata ieri una caldaia Beretta Meteo MIX CSI 28, della quale sul forum si è parlato. Purtroppo oggi, installando le valvole di zona e ricollegando il comando remoto della caldaia ho invertito due fili per errore ed è saltato un transistor sulla scheda MC12X della caldaia. Il transistor in questione è TR16 e si trova fra il trasformatore e il connettore del comando remoto.

Quello che vi chiedo, se avete modo di saperlo, è il tipo di transistor montato in quella posizione. Tutti gli altri transistor della scheda sono dei 18W17 (cioè dei PDTC143ZK philips), e penserei che anche quello che è saltato è dello stesso tipo, ma non posso esserne certo al 100%. Se qualcuno ha la scheda sotto mano, o meglio ancora lo schema, potrebbe dirmi cosa c'è montato su TR16 ? Grazie a tutti per l' attenzione. Provvederò a presentarmi nell' apposita sezione al più presto.

P.S.: Avrei chiamato l'assistenza, ma il problema si è verificato sabato pomeriggio, domani è domenica, poi arriva natale... e già immagino che mi toccherà fare delle belle docce fredde fino a capodanno!! Spero di farvi abbastanza pena !!

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...