Vai al contenuto
PLC Forum


Sime Open.Zip 30 Bf (2005)


lbellon

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti.

Ho un problema con la mia caldaia open.zip, ho letto i vari 3d presenti nel forum ma mi sembra che nessuno corrisponda al problema da me riscontrato.

Ieri non avevo acqua calda sanitaria, ho aperto al massimo un rubinetto dell'acqua calda e mi sono posizionato davanti alla finestrella del bruciatore ed ho visto che non c'e' fiamma, l'accenditore fa l'arco ma la fiamma non si accende e poi la caldaia si spegne completamente, dopo un paio di secondi riparte il tentativo di accensione ma senza esito positivo.

Facendo partire anche il riscaldamento (intendo dire che con il termostato in manuale ho alzato la temperatura finche' non e' partita la richiesta di accensione riscaldamento con accensione dell'icona raffigurante il temosifone) l'acqua uscita calda perche' la fiamma si e' accesa.

Ho provato un paio di volte e sembrava sempre funzionare cosi'.

Oggi la fiamma non si accende in nessun modo, l'accenditore fa l'arco ma la fiamma non si accende e questo a ripetizione.

Sul dispaly non ho nessun allarme.

Qualcuno di voi sa indicarmi se ha gia' avuto a che fare con questo malfunzionamento e sa darmi una mano?

Felice serata.

L.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho staccato i tubicini che collegano il ventilatore al pressostato fumi ed ho soffiato verso il ventilatore, ora l'accendotpre piezoelettrico non fa pi' la scossa. Resta acceso il ventilatore, non compare nulla sul display e non va in blocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

un passo per volta; abbassa il blocco scheda e cerca di ruotare il micro interuttore e vedi se aprendo l'acqua fuori esce l'alberino, poi apri la camera di combustione fai partire la caldaia e senti la procedura che fà

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ho ruotato la levetta a mano ma il gruppo microinterruttore, quello nero con i due fili elettrici non sembra saldamente fissato al al gruppo valvola. Aprendo l'acqua non vedo uscire nessun alberino.

Sia con camera a perta che con camera chiusa il comportamento e' lo stesso: noente fiamma, niente arco d'accensione, motorino del ventilatore ruota.

Grazie1000.

Link al commento
Condividi su altri siti

il micro si mantiene con un fermo a forchetta, una volta che riesci a ruotalo per vedere quel bottoncino nero, capirai se aprendo l'acqua calda lo stesso fuoriesce o meno.

Poi per l'altra questione innanzitutto controlla nella parte alta della caldaia se per caso si sono tolti i tappini che servono a misurare la depressione col micromanometro, poi fai la prova di staccare il tubicino rosso in basso far partire la caldaia e tirare leggermente con la bocca per vedere se il pressostato commuta e di conseguenza se la caldaia parte

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...