Vai al contenuto
PLC Forum

Recupero Programma Da Cpu S5-103

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera , ho bisogno di aiuto , si può recuperare facendo un upload il programma dalla cpu (S5-103)?

Oppure esiste un'altro modo , oltre avere un lettore di eprom , per riuscire nell'impresa?

Inserita:

Salve,

si è possibile recuperare l'intero programma facendo un upload da CPU a PG/PC.

Ovviamente tutti i blocchi presenti nella CPU e scaricati verso il PG/PC risulteranno privi di commenti e simbolici, a meno che tu non sia in possesso

dei relativi file con estensione .ini e .seq.

Poi se sei in possesso del modulo Eprom e dell'apposito lettore, non sono così sicuro che si possa reperire il programma contenuto nella Eprom per poi poterlo "visualizzare" in Step 5.

Saluti

Cagliostro

Inserita:

non l'ho mai fatto,

ma credo che se tu( con lettore di eprom ) vai in gestione eprom --> leggi ti carica il contenuto nel file che hai impostato; questo io lo uso dopo aver cancellato l'eprom per verificare che sia vuota.

comunque se hai il cavo di comunicazione e la cpu funzionante ti conviene fare come dice cagliostro : alimenti la cpu, cosi' facendo lei si copia la eprom in ram , tu ti colleghi e trasferisci da ag a file.

Inserita:

:rolleyes::lol: Grazie per l'aiuto ed i consigli. Si già sapevo che il programma se recuperato sarebbe stato privo di commenti.

No purtroppo non ho il file sorgente e non ce l'ha neanche il cliente.Comunque per il controllo che ho da fare può bastare il prog. anche senza commenti.

Grazie ancora per le info :thumb_yello:

Ciao da Emiliano74