Vai al contenuto
PLC Forum


Aggiungere Il Galleggiante Ad Un'Elettropompa


franco__123

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

la mia casa è dotata di un impianto Lowara (doblebox) per l'eliminazione delle acque nere del mio seminterrato. L'impianto era dotato di due elettropompe ad immmersione con galleggiante collegate ad una centralina elettrica. Prima si è bruciata una delle due pompe. Quindi per qualche mese ha funzionato solo una pompa. Purtroppo anche la seconda è andata. Sono riuscito a trovare una pompa della stessa ditta ma a differenza di quelle che avevamo, ha solo l'attacco ad una presa elettrica normale con un interruttore ON/OFF. Quindi adesso ogni 2-3 giorni devo andare sotto ad accendere la pompa per svuotare la cisterna.

Vorrei avere qualche consiglio su come posso modificare la nuova pompa in modo da aggiungere un galleggiante che faccia azionare la pompa automaticamente.

Sarebbe possibile anche collegarla alla centralina già esistente?

Se avete bisogno posso fare anche delle foto dell'impianto...

grazie a tutti in anticipo

Franco

Link al commento
Condividi su altri siti


Xxxxbazookaxxxx

Devi alimentare la pompa al quadretto esistente e se ha misure di lavoro diverse da quelle che avevi abbassare o alzare il galleggiante di minima.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mauro per la tua disponibilita

io ho cercato di mettere la pompa come era messa l'altra , ma il problema è che la centralina indica sempre la presenza di due pompe P1 E P2 ma non fa partire la pompa nuova... è come se fosse necessario avere sempre due pompe...

... l'unico modo forse è trovare un sistema per aggiungere il galleggiante alla pompa nuova (che non ha) e attaccarla alla presa semplice, escludendo l'uso della centralina...

qualcuno a qualche suggerimento?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

i teoria è possibile collegare un pompa nuova senza troppi problemi se riesci a postare un paio di foto del quadro ( aperto che si veda la circuiteria) è meno complicato capire cosa devi collegare

Link al commento
Condividi su altri siti

questo mi sa da schema della pompa nuova

se vuoi collegarci un galleggiante devi togliere il ponte e collegarci il galleggiante i morsetti sono i due dove entrano le linee trattegiate praticamente dove ora c'è il ponte

se invece vuoi recuperare il quadro che gia hai servirebbe qualche foto in più

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie 1000, sei molto gentile e disponibile.

hai ragione, la foto è quella dello schema della pompa nuova. ma non ho fatto caso al fatto che si poteva collegare il galleggiante dove c'era il ponte!

domani posto le foto della centralina e dello schema dell'impianto.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...