bonfra Inserito: 26 dicembre 2012 Segnala Share Inserito: 26 dicembre 2012 Salve a tutti, stamattina ho trovato la pressione dell'impianto riscaldamento a 2,5 bar! Ho portato la pressione a 0,5 bar (led verde appena acceso), ma dopo alcune ore la pressione era di nuovo a 1,5 bar! Ho quindi abbassato nuovamente la pressione (come sopra) e ho chiuso il rubinetto di ingresso dell'acqua fredda in caldaia, a distanza di circa 8 ore pare che la pressione si sia assestata a 1 bar. Preciso che la caldaia è una SIME Planet 25 BF - Tenuta stagna - Rapida - con controllo "Logica" e sensore temp. esterna, installata nel 2002. A mio modesto parere il problema potrebbe essere nel bloccaggio/malfunzionamento della "valvola pressostatica con caricamento", però non sono sicuro... Chiedo gentilmente se a qualcuno è già successa la stessa cosa e come ha risolto, in particolare chiedo, ammesso che il problema sia la valvola pressostatica, se è possibile pulirla/revisionarla o se va sostituita.. In attesa di un vs. riscontro, saluto cordialmente Franco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 26 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2012 ci vuole lo scambiatore sanitario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bonfra Inserita: 26 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2012 Grazie per l'indicazione! Domani mi metto in cerca del ricambio ...eventuali suggerimenti su dove acquistare sono bene accetti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 26 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2012 non sò se ci sono da te negozi che vendono questa tipologia di ricambi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati