Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Cerastar Zwr 24-3 che

flacco

Messaggi consigliati

Come da titolo ho questa caldaia Junker Bosh dal 1997 e devo dire che è andata sempre bene, ma ora noto che per far partire il bruciatore devo aprire tutto il rubinetto. Non ricordo se prima era cosi e quindi chiedo consiglio a voi. Ho visto che c'è una manopola rossa ( chiusa ) sul lato posteriore destro della caldaia, spulciando in rete ho trova che quel pezzo viene chiamato interruttore acqua, la mia domanda è : quella manopola deve stare chiusa oppure no ?

Avendo una pressione di esrcizio a 1,5 bar è normale che si debba aprire tutta l'acqua.

Grazie e buone feste a tutti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Kaotik

Si nella parte posteriore destra c'è un gruppo acqua con una manopolina rossa, seguendo il tubo di rame con un diametro minore arriva fino allo scambiatore primario. Quella manopolina è chiusa, vicino a quel gruppo c'è un interuttore con due fili che quando apro l'acqua calda si alza e parte il bruciatore, ho pensato, se apro la manopola l'acqua entra di piu e la caldaia parte prima, è giusto??? oppure si rompe qualcosa??

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok la apro tutta, attualmente e' chiusa, di quale membrana parli ? Dove si trova questa membrana e' possibile cambiarla senza chiamare un tecnico. Sono abbastanza capace ho già pulito il bruciatore e gli ugelli gas, montato il filtro anti calcare all'ingresso acqua sanitaria.

Ciao e felice fine anno.

Link al commento
Condividi su altri siti