Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Scaldacqua Unical Hidronik 14 A Gpl Che A Volte Non Funziona

Messaggi consigliati

Inserito:

ho installato uno scaldacqua a gpl camera aperta marca unical,il cliente mi ha detto che spesso non produce acqua calda ,ho provato ad aprire e chiudere il rubinetto varie volte e parte regolarmente,l'unica anomalia che ho notato e che qualche volta la scintilla si blocca dopo qualche secondo e non parte piu

le batterie sono cariche potreste darmi qualche consiglio ? ringrazio anticipatamente per l'aiuto grazie

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Dopo 10 secondi dovrebbe andare in blocco di mancata accensione.

Verifica la portata gas statica prima di tutto,31millibar minimo 37 massimo.

Se è collegato con bombole e anche la cucina preleva dallo stesso regolatore di pressione dai 31 millibar statici con tutti i fuochi del piano cottura aperti al massimo.

Inserita:

la scintilla quando si blocca fa solo due tic e basta non credo che sia un problema di pressione di gas

comunque grazie per il suggerimento

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Ok,dai più informazioni,è nuovo appena installato?

All'esterno o riparato?

Modello?

Inserita:

e nuovo installato da un mese e usato pochissimo solo il fine settimana e installato fuori non tanto riparato modello hidronik 14 unical

Xxxxbazookaxxxx
Inserita: (modificato)

Controlla che gli elettrodi siano ben posizionati,che l'arco elettrico delle candelette sia esatto e che non venga disturbato da altre parti metalliche in prossimità,che i cavetti siano ben collegati e non abbiano preso acqua,verifica che non si sia bagnata la centralina d'accensione e verifica il buon funzionamento del microinterruttore.

Se ti sembra tutto a posto chiama il cat di zona che l'apparecchio è nuovo,appena installato e con 23 mesi rimanenti di garanzia.

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

ti ringrazio dei tuoi consigli verifecherò quando mi hai detto se la centralina ha preso acqua pensi che adciugandola con il fono riesco a risolvere il problema ?

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Di solito si,ma se prende acqua almeno mettigli un copricaldaia