Vai al contenuto
PLC Forum

Scaldacqua Unical Hidronik 14 A Gpl Che A Volte Non Funziona

atsocid

Messaggi consigliati

ho installato uno scaldacqua a gpl camera aperta marca unical,il cliente mi ha detto che spesso non produce acqua calda ,ho provato ad aprire e chiudere il rubinetto varie volte e parte regolarmente,l'unica anomalia che ho notato e che qualche volta la scintilla si blocca dopo qualche secondo e non parte piu

le batterie sono cariche potreste darmi qualche consiglio ? ringrazio anticipatamente per l'aiuto grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Dopo 10 secondi dovrebbe andare in blocco di mancata accensione.

Verifica la portata gas statica prima di tutto,31millibar minimo 37 massimo.

Se è collegato con bombole e anche la cucina preleva dallo stesso regolatore di pressione dai 31 millibar statici con tutti i fuochi del piano cottura aperti al massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Controlla che gli elettrodi siano ben posizionati,che l'arco elettrico delle candelette sia esatto e che non venga disturbato da altre parti metalliche in prossimità,che i cavetti siano ben collegati e non abbiano preso acqua,verifica che non si sia bagnata la centralina d'accensione e verifica il buon funzionamento del microinterruttore.

Se ti sembra tutto a posto chiama il cat di zona che l'apparecchio è nuovo,appena installato e con 23 mesi rimanenti di garanzia.

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio dei tuoi consigli verifecherò quando mi hai detto se la centralina ha preso acqua pensi che adciugandola con il fono riesco a risolvere il problema ?

Link al commento
Condividi su altri siti