Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Con Impianto Trial Split

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

salve a tutti sono nuovo, non vi posto immediatamente il mio modello di condizionatori in quanto ritengo possa essere un problema generico. mi spiego meglio, quando accendo i primi 2 condizionatori(i 2 piu vicini alla macchina esterna) l'aria esce calda e funzionano abbastanza a lungo prima di bloccarsi con entrambi i led accesi, quando invece li accendo tutti e 3 noto come l'aria esca tiepida e non più calda, in tutti gli split. di solito da cosa può dipendere? l'impianto è molto vecchio ma è stato controllato anni fa dagli stessi installatori che hanno detto che era ok e non serviva nemmeno rimettere il gas, in quanto in assenza di perdite va bene cosi. Come avrete capito io non me ne intendo granchè per questo chiedo lumi, ogni suggerimento è ben accetto, grazie a tutti.

Modificato: da kevinw

Inserita:

puo essere anche una cosa normale se magari la macchina e un trial on/off quando accendi due split la potenza si riversa su due interne ma quando accendi tre split la stessa potenza si riversa su tre split e quindi l'aria esce un po più fredda ma puo esserci anche qualche problema

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Fai verificare la giusta carica di refrigerante.

Verifica che il radiatore della motocondensante sia pulito fra le lamelle e che i filtri delle ui siano ben puliti