sx3me Inserita: 13 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2014 non hai risposto, ma prima di metterci mano il problema era lo stesso?? Ricontrolla le valvole, evidente secondo me che quella d'aspirazione perde... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adolfo69 Inserita: 13 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2014 non hai risposto, ma prima di metterci mano il problema era lo stesso?? Ricontrolla le valvole, evidente secondo me che quella d'aspirazione perde... si scusami .... ti confermo che prima di metterci mano era lo stesso. Il compressore l'ho acquistato circa 4 anni fa, (usato poche volte) è andato bene fino ad un mese fa quando ad un tratto ha iniziato a non caricarsi piu in modo completo, ed è qui che ho notato un po d'olio sul monoblocco dove si avvita il cilindro, quindi l'ho smontato per la prima volta, trovando i dadi poco serrati a parer mio. Dopo aver ripulito il tutto e sostituito la guarnizione inferiore del cilindro ho rimontato tutto stringendo tutti i bulloni ma senza ottenere miglioramenti. Però solo ieri mi sono accorto che fino a 3,5 atm aspira dal filtro dell'aria quando arriva a 4 invece la butta fuori come se non riuscisse più a spingerla dentro al serbatoio comunque grazie, proverò a cercare il ricambio, ma non essendo di marca conosciuta sarà dura ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adolfo69 Inserita: 13 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2014 Finalmente è venuto fuori il problema : dopo aver smontato tutto tranne la cosa "principale"mi decido di smontare le piastre che tengono i 2 lamierini "valvole" per portarle in negozio come campione e sotto, trovo la guarnizione spezzata, quindi la faccio con della carta per guarnizioni spessa ed è andato tutto a posto, ora funziona !!! Vi ringrazio per i consigli e la pazienza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adolfo69 Inserita: 14 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2014 visto che ho scattato alcune immagini dei particolari del mio compressore in questione le allego per farvi vedere dov' era il guasto : immagine del supporto valvole sotto la testata guarnizione rotta tra testata e supportino valvole il manometro che arriva ad 8 atm dopo aver sostituito la guarnizione la prova che funziona grazie ancora ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 14 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2014 beh... gira a vota il problema era sempre li alla fine bravo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adolfo69 Inserita: 14 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2014 beh... gira a vota il problema era sempre li alla fine bravo già, è proprio cosi .... grazie ancora a tutti per i consigli ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angeloluca Inserita: 13 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2019 il 14/05/2014 at 00:02 , Adolfo69 scrisse: visto che ho scattato alcune immagini dei particolari del mio compressore in questione le allego per farvi vedere dov' era il guasto : immagine del supporto valvole sotto la testata guarnizione rotta tra testata e supportino valvole il manometro che arriva ad 8 atm dopo aver sostituito la guarnizione la prova che funziona grazie ancora ciao ciao ho lo stesso problema puoi ripubblicare le foto che non si vedono? grazie 1000!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 13 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2019 son passati 5 anni, forse è meglio che apri una tua discussione nuova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati