tegrat Inserito: 29 dicembre 2012 Segnala Share Inserito: 29 dicembre 2012 Chiedo aiuto per un difetto "strano" del mio cronotermostato che vedete in foto. E' un modello vecchio, pero mi piace in quanto avendo i display a led, mi permette di vedere la temperatura o l'orario anche di notte. Solo che all'improvviso segnala la temperatura a 60 gradi e mi stacca il riscaldamento, poi ritorna normale e così via. Però basta che io schiacci, con un poco di forza, al centro del cronotermostato e tutto ritorna normale. L'ho smontato e rifatto tutte le saldature, credendo che fosse una saldatura fredda, ma niente il problema persiste. Cosa potrebbe essere? Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 30 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2012 immagino vada in tilt il sensore, hai provato a vedere il punto preciso da premere senza la carcassa montata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tegrat Inserita: 30 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2012 Basta, che premo su un punto qualsiasi, in modo che il tutto si piega di un millimetro e poi va tutto ok. Il sensore si trova nell'angolo sotto a sinistra, il meno soggetto alla "pigiatura". La cosa strana è che un difetto saltuario, posso aprirlo e stare la anche ore senza che succeda niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati