webink Inserito: 30 dicembre 2012 Segnala Share Inserito: 30 dicembre 2012 Buon giorno a tutti chiedo aiuto per caldaia beretta in blocco: dopo qualche giorno di errori ripetuti 41 e 42 che si risolvevano spontaneamente tramite reset è apparso errore 71 a questo punto ho sostituito la sonda ntc vecchia con ricambio originale beretta. NON è cambiato nulla inoltre ho notato che malgrado abbia svuotato (poca acqua ad occhio) e riempito di nuovo la caldaia sul display evidenzia errore 71 e legge una pressione di 5.1 bar mentre l'asticella del manometro segna 1.3 .. no so piu' cosa fare. e di questi giorni l'assistenza non posso proprio chiamarla... sono grato a chiunque potesse aiutarmi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
innohit Inserita: 30 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2012 Quasi sicuramente un problema di elettronica. Escludiamo quasi ovviamente il manometro analogico bloccato perchè con 5,1 bar di pressione si aprirebbe la valvola di sicurezza di brutta maniera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 30 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2012 ti correggo l'idrometro analogico( a lancetta) segna 1.3 bar, il digitale 5.1 bar; premesso che molte poche caldaie hanno la segnalazione anomalia per sovrappressione, fai il tentativo di portare il digitale a segnarti la pressione giusta e vedere se l'anomalia sparisce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
webink Inserita: 30 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2012 grazie Kaotic, ti chiedo se sai come si fa a resettare il display digitale, ho piu' volte staccato l'alimentazione e poi riacceso, anche facendo trascorrere qualche ora ma non cambia nulla. Pressione al display 5.1 ed errore 71 malgrado la sostituzione della sonda NTC ...?!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 30 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2012 devi scaricare la caldaia............. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
webink Inserita: 30 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2012 Probabilmente non mi sono spiegato bene ... ho scaricato piu' volte la caldaia sia dai termosifoni che smontando l'idrometro.. mi viene il dubbio che non sia la procedura corretta... il problema è che mentre l'idrometro analogico presenta l'asticella a zero e quindi aggiungo acqua fino a 1.1 il display digitale sul frontale della caldaia non registra nessuna variazione, segna 5.4 e il display non cambia neanche quando l'analogico presenta l'asticella sullo 0... Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 30 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2012 devi togliere il trasduttore, non l'analogico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati