Efaidate Inserito: 1 gennaio 2013 Segnala Share Inserito: 1 gennaio 2013 Buona sera a tutti e Buon 2013. Dopo essermi accorto delle batterie scariche, ho provveduto alla sostituzione di queste nel cronotermostato in oggetto.Purtroppo, essendo fuori casa, non ho fatto in tempo a sostituirle entro un breve periodo, e il Ct è rimasto spento per parecchio, mentre quello al piano superiore è rimasto operativo... Dopo la sostituzione delle batterie però. il th124 ha cominciato ad "impazzire" , segnando temperature inesistenti dai 25 ai 40 gradi che di fatto impediscono la funzione di riscaldamento del piano , sia in manuale che in automatico. Ieri sera , essendo molto freddo, ho portato il Th124 all'aperto. La temperatura dopo qualche minuto è scesa a 13 gradi, e riportato in casa, ha "funzionato" fino a che questa non si è stabilizzata a 23° permettendomi di riscaldare l'ambiente per il necessario. Stamattina però il temrometro ripresenta una temperatura di 36 gradi. Quello al piano superiore funziona in modo regolare. Cosa può essere successo? E' possibile riparare il Ct o devo necessariamente sostituirlo? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 1 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2013 quel tipo di crono soffre la presenza d ibatterie scariche e il relativo ossido che si viene a formare. io di solito lo smonto tutto e ci passo uno spray disossidante se sei fortunato lo metti apposto. a me 8 volte su 10 funziona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Efaidate Inserita: 2 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2013 Ti ringrazio....Ossido non ce ne era, forse un pelo in basso ma di sicuro nulla di rilevante La scheda è molto pulita....Ho notato che se scaldo il termostato con una fonte di calore, tende poi a stabilizzarsi su valori "quasi normali".....ovvero la temperatura dopo essere passata artificialmente a 40 , scende fino a 21 -22 gradi ( comunque una temperatura non corretta esuperiore di almeno 5-6 gradi ) ....è possibile che sia un problema di pile? di solito quando queste si riscaldano tendono a funzionare meglio.... non vorrei dipendesse da una batteria "bacata" nel caso che disossidante devo usare? devo usare qulche precauzione nello smontare la scheda? basta togliere le viti che ancorano il supporto batterie ed insieme a quello viene via anche la scheda? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 5 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2013 non ricordo con precisione come si smonta ma non avrai sicuramente problemi....si tiene tutto con delle piccole vitini a croce. come disossidane io uso il wd40, poi ci sono degli spray apposta abbastanza piu costosi ma io non li ho mai usati. per le pile fai la prova di cambiarle, sono 3 semplici stilo. buona fortuna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Efaidate Inserita: 6 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2013 Ok ti ringrazio.Davvero gentilissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati