Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Accensione Condizionatore

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ho un problema con il condizionatore mono split, devo tenere spento l'interruttorue 1-0 perchè se lo metto su 1 mi scatta il salva vita cosa può essere?

Premetto che ieri l'ho acceso con la pompa di calore e andava tutto bene ,quando con il telecomando ho cliccato per spegnerlo mi è saltato il salva vita e da allora devo escludere la corente del condizionatore con il tasto 1-0 se no mi salta il salvavita

Grazie!

Modificato: da domenico1966

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Inizia dall'interruttore e verifica che non ci sia qualche corto o filo stretto male.

Inserita:

In corto lo è sicuramente perchè appena do corente salta il salvavita ma vorrei sapere cosa potrebbe essere che fa il corto?

Inserita:

se salta il "salvavita"(DIFFERENZIALE)non e in corto ma hai una disperzione,se salta il magnetotermico hai un corto sono due guasti ben diversi

Inserita:

Si hai ragione salta il magnetotermico, ho sbagliato io! scusate!

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Domè,non sono un medium :smile:

Verificare dov'è il corto spetta a te,la cosa sicura è che si trova dall'interruttore bipolare in poi :smile:

Inserita:

Hai ragione Mauro ma io non sono un esperto in materia, ho pensato che forse si poteva sapere cosa poteva essere, se una scheda , ho il compressore oppure il condensatore , ma come dici tu bisogna essere in grado di testare il tutto e io non sono in grado senza dei consigli di come fare .

Scusami!

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Se non sei pratico di elettrico ti consiglio di chiamare un'elettricista e non di fare da te,è più sicuro e uno del settore ha l'attrezzatura per fare le verifiche.

Inserita: (modificato)
:thumb_yello: Modificato: da alighi
Inserita:

Una volta ho avuto un problema del genere... un geco aveva pensato bene di trovare rifugio tra la scheda dell'U.E. e la lamiera... :superlol: