domenico1966 Inserito: 2 gennaio 2013 Segnala Share Inserito: 2 gennaio 2013 (modificato) Ho un problema con il condizionatore mono split, devo tenere spento l'interruttorue 1-0 perchè se lo metto su 1 mi scatta il salva vita cosa può essere? Premetto che ieri l'ho acceso con la pompa di calore e andava tutto bene ,quando con il telecomando ho cliccato per spegnerlo mi è saltato il salva vita e da allora devo escludere la corente del condizionatore con il tasto 1-0 se no mi salta il salvavita Grazie! Modificato: 2 gennaio 2013 da domenico1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 2 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2013 Inizia dall'interruttore e verifica che non ci sia qualche corto o filo stretto male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domenico1966 Inserita: 2 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2013 In corto lo è sicuramente perchè appena do corente salta il salvavita ma vorrei sapere cosa potrebbe essere che fa il corto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alighi Inserita: 2 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2013 se salta il "salvavita"(DIFFERENZIALE)non e in corto ma hai una disperzione,se salta il magnetotermico hai un corto sono due guasti ben diversi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domenico1966 Inserita: 2 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2013 Si hai ragione salta il magnetotermico, ho sbagliato io! scusate! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 2 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2013 Domè,non sono un medium Verificare dov'è il corto spetta a te,la cosa sicura è che si trova dall'interruttore bipolare in poi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domenico1966 Inserita: 2 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2013 Hai ragione Mauro ma io non sono un esperto in materia, ho pensato che forse si poteva sapere cosa poteva essere, se una scheda , ho il compressore oppure il condensatore , ma come dici tu bisogna essere in grado di testare il tutto e io non sono in grado senza dei consigli di come fare . Scusami! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 2 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2013 Se non sei pratico di elettrico ti consiglio di chiamare un'elettricista e non di fare da te,è più sicuro e uno del settore ha l'attrezzatura per fare le verifiche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alighi Inserita: 2 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2013 (modificato) Modificato: 2 gennaio 2013 da alighi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domenico1966 Inserita: 2 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2013 OK grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
innohit Inserita: 2 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2013 Una volta ho avuto un problema del genere... un geco aveva pensato bene di trovare rifugio tra la scheda dell'U.E. e la lamiera... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati