cbf65 Inserito: 2 gennaio 2013 Segnala Inserito: 2 gennaio 2013 Buongiorno a tutti e soprattutto Buon Anno, sono nuovo del forum e non ho una particolare esperienza in questo settore, ma ho un problema che vorrei risolvere e vi chiedo se potete aiutarmi. Vorrei controllare tramite GSM la temperatura ambiente di un appartamento con impianto autonomo con caldaia a condensazione Ferroli ECONCEPT e cronocomado remoto. Il cronocomando gestisce tutti i parametri della caldaia, oltre che ricevere a quanto pare anche l'alimentazione. Navigando in rete ho trovato diverse soluzioni GSM, ma tutte gestiscono l'accensione/spegnimento del bruciatore della caldaia tramite un contatto pulito, bypassando, sembra, il cronocomando e quindi perdendo tutta la gestione della caldaia. Ho cercato anche informazioni sul sito FERROLI ma non ho trovato nulla. Qualcuno di voi riesce a darmi qualche consiglio o qualche dritta? vi ringrazio anticipatamente Ciao
Andrea25 Inserita: 2 gennaio 2013 Segnala Inserita: 2 gennaio 2013 Se disponi di cronocomando remoto Ferroli (non ricordo se si chiami Romeo oppure Oscar),dovrebbe avere uscita per GSM.
cbf65 Inserita: 3 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2013 Non sono sicuro perchè è un modello di qualche anno fa... comunque controllerò meglio. grazie 1000 ciao
kingpin Inserita: 3 gennaio 2013 Segnala Inserita: 3 gennaio 2013 questo può fare al caso tuo? TEL11S_gw
cbf65 Inserita: 3 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2013 Grazie per l'informazione, darò un'occhiata. Ciao
Messaggi consigliati