fastdius Inserita: 11 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2013 Ho dovuto allargare la sede del bulbo con una punta da 7, ma alla fine sono riuscito a montare il termostato. Con l'occasione ho anche sostituito i due condensatori elettrolitici sulla scheda e pulito i contatti dei relè visto che erano un pò ossidati. Ora la caldaia funziona bene e modula anche la fiamma. Quando interviene il termostato sanitario la fiamma diventa bassissima. ...nel funzionamento termosifoni la differenza tra fiamma max e fiamma min e irrisoria, devo regolarle agendo sui trimmer? ...con quale criterio? Un'ultima cosa: durante il funzionamento ho notato che esce un pò di acqua dalla valvola di sicurezza automatica da cosa dipende? Pressione del circuito troppo alta? ...ho riempito ad orecchio perché il manometro non funziona, potrebbe essere questo il problema?? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 11 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2013 già che ti ci trovavo cambiavi anche lo strumento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fastdius Inserita: 11 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2013 ...non ci ho pensato. Ma per il resto, cosa mi consigliate di fare?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 11 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2013 non toccare nulla.................... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fastdius Inserita: 11 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2013 Ok, non tocco niente! ...ma giusto per curiosità, con quale criterio si effettuano le tarature della fiamma a parte regolare il min e max meccanicamente sulla valvola?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 11 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2013 il min e max del riscaldamento è giusto perchè non sfrutti mai la piena potenza nello stesso, in sanitario si Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati