Vai al contenuto
PLC Forum


Pompa Baxi Luna


pippof77

Messaggi consigliati

buona sera, ho una caldaia baxi luna in20 fi ed mi rimane anche dopo che ho spento l'acqua calda la pompa inserita e sul display in casa mi rimane acceso il simbolo della fiamma e se accendo i termo la caldaia non si accende,cosa potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti


non poterbbe essere il micro pressostato differenziale idraulico,dandogli delle botte si sente qualcosa a scattare dentro la scheda e la pompa si spegne.ho notato anche che quando accendo l'acqua calda ed in casa vado a visualizzare la temperatura dell'acqua dei termo mi da 70 gradi come quella dell'acqua dei sanitari anche se lo impostata a 40 gradi.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma il perno quando deve scendere?perche adesso ho l'acqua spenta ed i termo spenti ma il perno rimane alto ed la pompa è accesa

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da quale dici tu,se parli di quello a sinistra si,é il pressostato pompa.

Il micro sanitario dovrebbe rimanere verso destra dentro una scatoletta nera.

Modificato: da bludario77
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello messo in orizzontale dietro la 3vie é il pressostato pompa.

Quello sanitario nelle caldaie piú recenti invece é messo davanti alla 3vie messo in verticale attaccato al gruppo acqua.

La tua invece dovrebbe averlo sulla destra dentro una scatoletta rettangolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie bludario77, il problema era proprio il micro del sanitario, comprato solo il micro all'interno dello scatolotto nero e problema risolto

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai controllato il perno del micro che hai sostituito se si muoveva bene aprendo e chiudendo l'acqua?

Perché é quel perno che di solito rimane inchiodato su e continua a sollecitare il micro( sanitario), se fosse cosi devi sostituire il raccordo guida asta con asola( cod 005634820).

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho controllato ed il perno lavora bene, il problema era proprio il micro che ho controllato con il tester,rimaneva chiuso anche se il perno era basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...