meridiano Inserito: 3 gennaio 2013 Segnala Share Inserito: 3 gennaio 2013 Dopo ca. 10 mesi di funzionamento senza problemi la caldaia Riello Residence ha incominciato a dare dei scoppi quando sie accendeva l' aqua calda. Noi abbiamo subito chiamato il supporto della Riello che sono venuti a provare a ripararla. Ma i tecnici anche dopo 4-5 interventi non hanno saputo trovare l'errore. A noi ci hanno consigliato di fare due bucchi nel tetto che si trovano sopra la caldaia. A noi ci e sembrato strano, dopo 11 anni che anche la vecchia caldaia ha sempre funzionato non poteva essere il problema del' aria. Be infine dopo 10 mesi ci hanno suggerito di cambiare la caldaia e comprare una Ariston, che con quella il problema non ci sarebbe e di aggiungerci 400 Euro. Io ho contattato la Riello, che non puo essere possibile e di cambiarci la caldaia. I tecnici della zona ci hanno dopo dinuovo contattato e preso un appuntamento, ma loro non si sono fatti vivi. Siamo rimasti molto delusi della Riello e specialmente del servizio, quando si ha un problema. Questa impresa la sconsigliamo ora a tutti. Qualcuno ha avuto anche dei Problemi simili? Come l'avete risolto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 3 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2013 che modello è di preciso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 3 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2013 Tutte le case costruttrici hanno problemi, ma Riello è una tra le poche che non si disinteressa del cliente. Io insisterei con l'assistenza anche perchè è in garanzia per 2 anni quindi tu non devi pagare nulla. Contatta pure l'idraulico che te l'ha installata, lui se è un buon cliente Riello ha il potere di fartela cambiare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meridiano Inserita: 4 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2013 [at] kaotik Il modello essatto e Riello Residence 28 KI DGT N [at]Simone Baldini La nostra esperienza con la Riello e negativa. Noi come anche l'idraulico siamo stanchi di starci dietro. La Riello ci lascia da soli, l' idraulico ci sugerisce di cambiare per risolvere, con la Ariston lui non ha questi problemi. E questo problema lo hanno tanti altri con la Riello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 4 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2013 se hai la possibilità di reperire dei pezzi di ricambio, considera che riello e beretta sono la stessa cosa, prova quanto meno a sostituire il mono elettrodo di accensione/rilevazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
innohit Inserita: 4 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2013 Infatti spesa per spesa prova a contattare prima un altro CAT Riello, magari nelle province limitrofe, o al limite CAT Beretta o Sylber. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 4 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2013 La nostra esperienza con la Riello e negativa. Noi come anche l'idraulico siamo stanchi di starci dietro. La Riello ci lascia da soli, l' idraulico ci sugerisce di cambiare per risolvere, con la Ariston lui non ha questi problemi. E questo problema lo hanno tanti altri con la Riello. Non ho capito una cosa, chi ti ha proposto Riello come marca di caldaia? Solitamente l'idraulico che monta Riello è un monomarca cioè la monta perchè è in qualche modo "simpatizzante" della Riello. Ora che ti dica di cambiarla con Ariston è un po' come cadere dalla padella alla brace, Ariston è risaputo che è un prodotto da battaglia. Comuque se la caldaia ha problemi Riello te li deve risolvere non ci sono alternative. Ripeto, a me è capitato che mi cambiassere l'intera caldaia su mia insistenza anche se il problema era stato risolto. Io con i miei clienti non ho mai avuto problemi, chiaro che se mi dovessero fare uno sgarbo non ci compro piu' un chiodo in Riello e questo lo sanno benissimo ed è per questo che ti consiglio di insistere con l'idraulico che te l'ha fornita perchè lui ha il coltello dalla parte del manico. Di dove sei? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
innohit Inserita: 4 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2013 Sinceramente non ho mai lavorato con Riello, ti posso dire che da dipendente ho avuto problemi con un altro marchio nostrano di cui il mio datore di lavoro dell'epoca era un ottimo cliente e non c'è stato verso di farsi cambiare la caldaia. A parte che raramente ho riscontrato la soddisfazione del cliente con quelle caldaie, però quella in particolare ha avuto bisogno di tre interventi consecutivi nella prima settimana di vita per tre problemi differenti. Nonostante l'insistenza di installatore (la ditta dove lavoravo quindi) e grossista non c'è stato verso di farsela cambiare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 4 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2013 Ciao. se hai la possibilità di reperire dei pezzi di ricambio, considera che riello e beretta sono la stessa cosa, prova quanto meno a sostituire il mono elettrodo di accensione/rilevazione Non darei un suggerimento di questo tipo,in quanto la caldaia ha ancora ben 14 mesi di garanzia,che risulterebbe invalidata nel momento in cui la si manomettesse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE CAT Inserita: 4 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2013 ma la caldaia è stata installata con regolare fattura e certificazione? ho dei seri dubbi visto il comportamento del cat sempre che di cat riello si tratti realmente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 4 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2013 pùò girarla all'assistenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE CAT Inserita: 4 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2013 (modificato) a naso secondo mè sotto ci sono problemi non solo tecnici. non mi rusulta che riello abbia dei cat che girano 5 volte a vuoto, facciano bidoni e propongano ariston. e non sono certo un cat riello Modificato: 4 gennaio 2013 da THE CAT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 5 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2013 infatti non puo essere un centro assistenza riello.......e poi per passare a una ariston? quoto kaotik sul monoelettrodo che su quel modello sono un po difettosi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 5 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2013 (modificato) grossista Il problema è proprio quello, Riello non lavora con grossisti ma con agenzie che nella magigor parte dei casi sono monomandatarie, inoltre le stesse agenzie hanno anche il CAT sempre monomarca. Quindi, quando si scontenta un utente si scontente anche l'idraulico e significa non solo perdere un cliente finale (poco importa per un gruppo del genere) ma scontentare un idraulico di fiducia che magari compra 50.000 euro di prodotto riello all'anno, e scontenta un agente di zona che fa' un paio di milioni all'anno di fatturato. E' una catena che permette di evitare questi menefreghismi. Un grossista, invece, oggi ti vende beretta domani ariston, ti darà il prodotto dove lui guadagna di piu' tanto assitenza non ne fa e se l'idraulico è scontento gli dice la prossima volta montiamo "pico palla" che è meglio. Con questo non dico che non ci siano problemi o persone scontente. Modificato: 5 gennaio 2013 da Simone Baldini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meridiano Inserita: 10 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2013 Cari Utenti, Vi ringrazio delle vostre risposte, l'idraulico nostro lavora con varie ditte, per questo ci ha offerto un altra marca. Be i miei genitore pageranno andesso il suplemento di 400 euro e passano alla Ariston. Loro sono pensionati e non vogliono combattere. Se ero io li al loro posto non ce l'averi fatta vincere, avrei anche preso un avoccato, cosi si risoleva subito. Noi ormai la Riella la sconsigliamo a tutti, il modo del assistenza, dei technici ecc. non va. Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valejola Inserita: 10 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2013 La cosa peggiore che un'assistenza possa fare è lasciare insoddisfatto un cliente che ha ragione! A noi, che siamo cat di un'altro marchio, non è mai capitato. O meglio, esperienze negative le passano anche i nostri clienti perchè prima o poi la caldaia difettosa ci sarà sempre per qualsiasi tipo di marchio, ma noi siamo abituati a risolvere sempre il problema che emerge. Quindi trovo inaccettabile un comportamento simile da parte di un'assistenza ufficiale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 10 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2013 (modificato) Be i miei genitore pageranno andesso il suplemento di 400 euro e passano alla Ariston E perchè mai? Scusa ma la caldaia è quella del tuo avatar? Mi piacerebbe vedere una foto migliore di dettaglio. Come ha detto Valejola, non esiste che un , di qualsiasi marca di caldaia essa sia, in garanzia non venga supportato a dovere. Modificato: 10 gennaio 2013 da Simone Baldini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati