Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione Sonda Ntc Riello Benefit Anno 95


cros91

Messaggi consigliati

dovrei riparare una caldaia riello benefit del 95 che va in blocco di continuo e ho notato che non modula quindi ho dedotto da altri post che siano le sonde ntc ma sulla caldaia in questione ne trovo una sola di colore nero sulla sinistra della caldaia. è lei? chi mi da una mano? non devrebbero essere 2?

p.s.: sono nuovo del forum e e sono un installatore idraulico e elettrico. spero che sono nella sezione appropriata. grazie a tutti in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


perfetto, domani la compro e vi faro sapere, secondo voi risolvo o la non modulazione potrebbe essere dovuta a qualche altro fattore? praticamente mi fa acqua calda poi durante il funzionamento si spegne e dopo un po riparte e molto spesso va in blocco I. grazie ancora per la risposta!

Link al commento
Condividi su altri siti

ci risiamo torna ad andare in blocco 1 ma con frequenza ridotta rispetto a prima, avete idea di cosa altro possa esserci di difettoso?

comunque durante il funzionamento ad oggi non è mai andata in blocco, ma magari chiudendo l'acqua, al prossimo avvio va in blocco 1. attendo vostre risposte grazie per l'aiuto siete gentilissimi!

Link al commento
Condividi su altri siti

si accende solo la spia del blocco I e la caldaia non parte non ci sono spiegazioni sul pannellino per il blocco I se non quello di riportare il selettore sulla goccia e poi riportarlo su sanitaria!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ad occhio sembra bruciare bene la fiamma non è gialla e quando parte non impiega molto, nel senso poche scintille a vuoto e subito parte. una volta resettato l'errore va bene per un po, poi lo rifà.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...