Vai al contenuto
PLC Forum


Pressione Sanitaria Bassa - Scambiatore Di Calore Junkers Zwr 18-2Kde


Marco_82

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

intervenuto per un altro guasto, l'idraulico, da me interrogato circa la bassa pressione dell'acqua calda sanitaria, ha formulato l'ipotesi dell'ostruzione dello scambiatore di calore a causa del calcare.

Qualche anno fa è stato eseguito il lavaggio con acido, però, vista l'età della caldaia, temo (mio parere) non si possa rifare tale lavaggio senza correre il rischio di forare lo scambiatore.

Prima di chiamare il mio termoidraulico, volevo avere un'idea del costo dello scambiatore per la caldaia in questione (Junkers ZWR 18-2KDE).

Leggendo nel forum ho trovato qualche parere confortante riguardo alla disponibilità di pezzi di ricambio, seppure per modelli molto datati.

Purtroppo non sono riuscito a capire quale sarebbe il prezzo dello scambiatore (ci sarebbe poi da considerare anche il lavoro di sostituzione, ma questa è un'altra storia).

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che vorrete concedermi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per le immediate risposte.

Bludario77 la tua è una buona idea, solo che, a patto di trovare il pezzo bisognerebbe accertarsi che non sia nelle stesse condizioni del mio (parecchio otturato).

Il prezzo originale del ricambio temo sia quello indicato da Kaotik, ma a quel punto mi chiedo se non sia il caso di cambiare tutta la caldaia, giacchè una mia conoscente ne ha installata una recentemente (certo a camera aperta e neanche a condensazione) pagandola 600€.

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...