turista della democrazia Inserita: 18 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 18 maggio 2013 Eravamo rimasti che il cliente chiamava l'assistenza e io dovevo assistere l'assistenza... a distanza di mesi mi chiama il cliente dicendomi che ha passato tutti gli split a freddo ma non freddano. Ho chiesto dell'assistenza e mi risponde che la ha chiamata ma non si è vista e che andassi io per vedere se riuscivo a fare qualcosa perchè senza clima già non si poteva lavorare. Vado e trovo l'impianto che parte, va 5 min e poi si ferma un compressore, poi si ferma l'altro e non parte più nulla se non resetti togliendo e ridando tensione. Attacco manometri, bassa -20, alta +30, attacco il termometro sulla mandata ed arrivo a 105°C prima che si fermino i compressori. Indi ricerca perdite, trovata perdita su flangiatura 1/4 di uno split, recupero in bombola kg 9, riparo perdita, vuoto, rimetto i kg 9 ed aggiungo i kg 12 per arrivare ai 21 riportati sul foglio di collaudo. Tutto parte tutto bene. Quindi concludo, ma potrei sbagliare, che già questo inverno l'impianto fosse scarso e si comportasse come descritto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 19 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2013 E' proprio vero il tempo prima o poi aggiusta tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turista della democrazia Inserita: 19 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 19 maggio 2013 E' proprio vero il tempo prima o poi aggiusta tutto O meglio il tempo rompe tutto, è poi il frigorista che aggiusta tutto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 19 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2013 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati