mtr41 Inserito: 9 febbraio 2013 Segnala Share Inserito: 9 febbraio 2013 (modificato) Buonasera a tutti, come da titolo ho un problema con la caldaia che riguarda solo il riscaldamento perché per i sanitari va bene. Di colpo ha smesso di scaldare in maniera corretta i termosifoni, li scalda poco e non raggiunge mai la temperatura impostata sul termostato ( 21 gradi). Da cosa potrebbe dipendere? Grazie mille a tutti Modificato: 9 febbraio 2013 da mtr41 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 9 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2013 prova ad alzare il potenziometro sulla scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtr41 Inserita: 9 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2013 Ho provato... Ora è a 70 gradi ma non mi sembra che cambi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 9 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2013 lato interno della scheda..................... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtr41 Inserita: 10 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2013 Ah ok provo... Ma secondo te come mai ha creato un problema così di colpo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 10 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2013 non credo sia problema di sonda, ma cè sempre una prima volta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtr41 Inserita: 10 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2013 Ok grazie, scusa ma non sono del mestiere, agendo su quel potenziometro cosa cambia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 10 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2013 sul potenziometro la temperatura, sul trimmer scheda la potenza del riscaldamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtr41 Inserita: 10 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2013 Ah ok... Ma come mai ora di punto in bianco bisogna intervenire su quello? Si è starato qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtr41 Inserita: 10 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2013 sul potenziometro la temperatura, sul trimmer scheda la potenza del riscaldamento Il trimmer è già al max ma quello che ho notato è che quando si accende la fiamma e fa il suo ciclo di riscaldamento io non sento girare l'acqua nei termosifoni e quest'ultimi sono solo tiepidi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 10 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2013 possibile che tu abbia problemi con la pompa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtr41 Inserita: 10 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2013 (modificato) possibile che tu abbia problemi con la pompa? Forse... C'è un modo per testarla? Ci sono 2 pompe separate per il riscaldamento ed i sanitari? Modificato: 10 febbraio 2013 da mtr41 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 10 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2013 una, e funziona solo in riscaldamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sasasilver74 Inserita: 10 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2013 probabile che hai uno scambiatore bitermico.. e quest'ultimo è da far un lavaggio lato riscaldamento..in quanto ha difficoltà di circolazione e la caldaia viene fermata dalla sonda ntc poichè raggiunge e sente subito la temperatura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtr41 Inserita: 10 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2013 Quindi conviene smontarlo e pulirlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati