Vai al contenuto
PLC Forum

Dubbio Manomissione Scheda Elettronica Caldaia

Messaggi consigliati

Inserito:

Usiamo veramente poco la modula installata 3 anni fa, sia in estate che l'inverno.

Il tecnico che ci fa i controlli l'ultima volta ha detto che la scheda sta per rompersi e che man mano i blocchi della caldaia saranno stati più frequenti fino alla sostituzione della stessa.

La caldaia preciso che è una modula della Ariston.

Ha anche aggiunto che sul questo modello sono tantissime le persone che hanno dovuto sostituire la scheda dopo poco tempo per un problema di fabbricazione o giù di li.

Aggiunse che ha dovuto falsare i risultati dei fumi per poter validare la verifica, in caso di controlli esterni, in quanto la scheda in via di danneggiamento dava risultati oltre soglia.

Fino a l'ultima verifica , la caldaia non si ê mai bloccata, o almeno forse una o due volte.

Dalla sua verifica in poi , un mese fa, si ê bloccata già 6 7 volte.

Ho forti dubbi su quanto detto e fatto! Voi?

È possibile manomettere una scheda o altro, in modo che inizi a bloccarsi durante l'uso quotidiano?

È possibile falsare i dati dei fumi?

Sono domande piccanti e scomode ma sono pronto ad andare avanti nella vicenda.

Grazie

Inserita:
...l'ultima volta ha detto che la scheda sta per rompersi..

Se è in buona fede è un incompetente, altrimenti pensa di avere tra le amni una "vacca da mungere".

Una scheda di controllo può avere preblemi di progettazione che causano fermate e blocchi, ma non esiste che una scheda "stia per rompersi". O è guasta o non lo è.

Se la scheda ha problemi di progettazione come, ad esempio, un'eccessiva sensibilità ai disturbi, sostituendola con altra simile i problemi permangono.

Se gli inconvenienti son dovuti veramente alla scheda, si possono risolvere solo sostituendo al scheda con altra versionedove son stati risolti gli inconvenienti di progettazione.

Simone Baldini
Inserita:
Ho forti dubbi su quanto detto e fatto! Voi?

Chiama una ltro centro assitenza.

È possibile manomettere una scheda o altro, in modo che inizi a bloccarsi durante l'uso quotidiano?

Manometterla che dia sempre blocco si, ma che lo dia una volta ogni tanto no.

È possibile falsare i dati dei fumi?

Si i risultati.

Inserita:

Non si blocca una volta ogni tanto ma su 5volte che accendo i termosifoni ad esempio si blocca 3 volte.

Il costo della scheda della modula mi ha detto essere sui 200 euro.. È veritiero come importo?

Potrei acquistarla io online ad esempio?