Barrubba Inserito: 10 gennaio 2013 Segnala Share Inserito: 10 gennaio 2013 Usiamo veramente poco la modula installata 3 anni fa, sia in estate che l'inverno. Il tecnico che ci fa i controlli l'ultima volta ha detto che la scheda sta per rompersi e che man mano i blocchi della caldaia saranno stati più frequenti fino alla sostituzione della stessa. La caldaia preciso che è una modula della Ariston. Ha anche aggiunto che sul questo modello sono tantissime le persone che hanno dovuto sostituire la scheda dopo poco tempo per un problema di fabbricazione o giù di li. Aggiunse che ha dovuto falsare i risultati dei fumi per poter validare la verifica, in caso di controlli esterni, in quanto la scheda in via di danneggiamento dava risultati oltre soglia. Fino a l'ultima verifica , la caldaia non si ê mai bloccata, o almeno forse una o due volte. Dalla sua verifica in poi , un mese fa, si ê bloccata già 6 7 volte. Ho forti dubbi su quanto detto e fatto! Voi? È possibile manomettere una scheda o altro, in modo che inizi a bloccarsi durante l'uso quotidiano? È possibile falsare i dati dei fumi? Sono domande piccanti e scomode ma sono pronto ad andare avanti nella vicenda. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 10 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2013 ...l'ultima volta ha detto che la scheda sta per rompersi.. Se è in buona fede è un incompetente, altrimenti pensa di avere tra le amni una "vacca da mungere". Una scheda di controllo può avere preblemi di progettazione che causano fermate e blocchi, ma non esiste che una scheda "stia per rompersi". O è guasta o non lo è. Se la scheda ha problemi di progettazione come, ad esempio, un'eccessiva sensibilità ai disturbi, sostituendola con altra simile i problemi permangono. Se gli inconvenienti son dovuti veramente alla scheda, si possono risolvere solo sostituendo al scheda con altra versionedove son stati risolti gli inconvenienti di progettazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 11 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2013 Ho forti dubbi su quanto detto e fatto! Voi? Chiama una ltro centro assitenza. È possibile manomettere una scheda o altro, in modo che inizi a bloccarsi durante l'uso quotidiano? Manometterla che dia sempre blocco si, ma che lo dia una volta ogni tanto no. È possibile falsare i dati dei fumi? Si i risultati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Barrubba Inserita: 16 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2013 Non si blocca una volta ogni tanto ma su 5volte che accendo i termosifoni ad esempio si blocca 3 volte. Il costo della scheda della modula mi ha detto essere sui 200 euro.. È veritiero come importo? Potrei acquistarla io online ad esempio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati