Vai al contenuto
PLC Forum


Beretta Ciao "4 Cai


Hector-sax

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

sono alle prese con una caldaia Beretta ciao 24 cai, in pratica i termosifoni si accendono e si spengono indipendentemente dal termostato o dalla posizione della manopola funzioni. Ho provato a selezionare solo la funzione "sanitari" e ha continuato a farlo. ho provato a mettere la funzione

0-Off-Reset niente da fare, ho anche scollegato il termostato ed anche li niente. Dall'alto della vostra esperienza potreste darmi qualche informazione in merito? Potrebbe essere qualche sonda o sensore starato e se si quale dovrei controllare o sostituire per primo e dove si trova esattamente?

Link al commento
Condividi su altri siti


É questa la caldaia: http://www.ebay.it/itm/BAXI-MEMBRANA-SENSORE-JJJ005405330-/260967217491?pt=Caldaie_e_Scaldabagno&hash=item3cc2dbb953&_uhb=1#ht_1029wt_3524 o ha il display che segna la temperatura?

Sulla seconda c'é un pulsantino nascosto che manda in forzatura la caldaia e a volte non funziona correttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso fosse quella del manuale,prova a scollegare un cavo dal flussosta sanitario( pag.11 nº 14) e vedi se si spegne, fosse il flussostato che da consenso peró non girerebbe la pompa e quindi non scalderebbe i termo.Altrimenti sostituisci la sonda del primario( pag.11 nº8).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie per l'informazione, ma la caldaia non ha il display per la temperatura, e come dici tu staccando il flussostato non scalderebbero comunque i termo. Comunque adesso l'ho messa in funzione tramite termostato e si accende. Quando stacco il termostato si spegne normalmente. Il problema sta proprio li, che quando meno te lo aspetti si mette in funzione da sola e dura anche per una intera giornata o nottata. Proverò a sostituire la sonda del primario, oppure tutte e due le sonde. Cosa mi consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...