lijamau Inserito: 24 agosto 2010 Segnala Share Inserito: 24 agosto 2010 Salve ho un piccolo problema....ricevo da un DCS su una DW un numero POSITIVO da 0 a 100 e vorrei rileggere lo stesso numero ma Con segno NEGATIVO. esempio +30 vorrei che fosse -30esiste un comando in AWL??come fare?????grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cagliostro Inserita: 24 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2010 (modificato) Salve,Dal momento che hai postato nella sezione S5, immagino che tu faccia riferimento ai sistemi Simatic S5-100-115-155 etc. etc.In tal caso l'istruzione da usare è la KZW che esegue il complemento a 2 .Es.:L MW100 //=30 KZWT MW102 //=-30.............. Se invece la cosa è per un Simatic S7-300-400, allora il complemento a 2 per un numero a 16 bit si ottiene con l'istruzione NEGI, mentre per un numero a 32 bit, l'istruzione è la NEGD. Modificato: 24 agosto 2010 da cagliostro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lijamau Inserita: 25 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 25 agosto 2010 ora tutto funzionagrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati