Diego74 Inserito: 11 gennaio 2013 Segnala Inserito: 11 gennaio 2013 Ciao, ho una caldaia luna comfort ht solar con relativi pannelli. Su una casa a 4 piani(interrato, piano terra, primo piano, mansarda) la caldaia è al piano interrato. Ho notato una cosa però, la temperatura della sonda del collettore dei pannelli anche di notte mi segna 37/40 gradi. Ho provato a metter la caldaia in Off, e la temperatura del collettore pannelli si abbassa nell'arco della nottata fino ad arrivare a 7/8 gradi. Non è che per caso per qualche strano effetto di circolazione, sto consumando gas di notte per scaldare il sedere dei colombi?? Io sono elettricista e di idraulica me ne intendo pochino. Prima di fare la figura del totale idiota con l'idraulico che ha fatto l'impianto volevo un parere esterno.... Grazie.
Simone Baldini Inserita: 11 gennaio 2013 Segnala Inserita: 11 gennaio 2013 (modificato) Si, si innesta una circolazione naturale, fai verificare la valvola di ritegno che non si sia bloccata aperta. Modificato: 11 gennaio 2013 da Simone Baldini
Diego74 Inserita: 12 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2013 dove devo cercarla? è questa? N°36 oppure è la N° 43?
Messaggi consigliati