Vai al contenuto
PLC Forum


Continue Accensioni Ariston T2/23 Mi


nico812

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho un problema con la mia caldaia ariston t2/23 mi. La caldaia parte, su richiesta del termostato ambiente, e porta l'acqua a temperatura con un ciclio di qualche minuto. Poi fà una serie di cilcli sempre piu' brevi (5 secondi on 10 secondi off circa) fino a quando il termostato ambiente da' il consenso di stop. Non penso sia normale?

Ho già sostituito le 2 sonde ntc e il vaso di espansione (che era forato) ma non è cambiato nulla.

Con l'acqua sanitaria non ho problemi, la pressione a freddo e' di circa un bar.

Spero di essermi spiegato!

Grazie per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho provato a spostarlo sia in senso orario che antiorario ma non cambia nulla.

Ho notato che l'acqua nei termosifoni e' molto calda anche se abbasso il termostato della caldaia e che i cicli sono sempre piu brevi.

Grazie per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho verificato il funzionamento del termostato di regolazione della temperatura sulla caldaia ed e' ok, cosa posso controllare?

Puo' essere un problema di circolazione dell'acqua (calcare...) all'interno della caldaia, che fa' salire la temperatura e di conseguenza interviene la sonda?

Ho notato che la pressione sale di circa 0,5 bar quando scalda l'acqua e' normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto, era un jumperino in posizione errata....probabilmente spostato dal precedente proprietario.

Qualcuno sà dove posso recuperare un manuale uso e manutenzione della caldaia Ariston t2/23 mi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...