nico812 Inserito: 11 gennaio 2013 Segnala Share Inserito: 11 gennaio 2013 Ciao a tutti, ho un problema con la mia caldaia ariston t2/23 mi. La caldaia parte, su richiesta del termostato ambiente, e porta l'acqua a temperatura con un ciclio di qualche minuto. Poi fà una serie di cilcli sempre piu' brevi (5 secondi on 10 secondi off circa) fino a quando il termostato ambiente da' il consenso di stop. Non penso sia normale? Ho già sostituito le 2 sonde ntc e il vaso di espansione (che era forato) ma non è cambiato nulla. Con l'acqua sanitaria non ho problemi, la pressione a freddo e' di circa un bar. Spero di essermi spiegato! Grazie per l'aiuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 11 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2013 regola il trimmer della scheda per il ritardo riaccensione riscaldamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nico812 Inserita: 12 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2013 Ho provato a spostarlo sia in senso orario che antiorario ma non cambia nulla. Ho notato che l'acqua nei termosifoni e' molto calda anche se abbasso il termostato della caldaia e che i cicli sono sempre piu brevi. Grazie per l'aiuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nico812 Inserita: 13 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2013 Ho verificato il funzionamento del termostato di regolazione della temperatura sulla caldaia ed e' ok, cosa posso controllare? Puo' essere un problema di circolazione dell'acqua (calcare...) all'interno della caldaia, che fa' salire la temperatura e di conseguenza interviene la sonda? Ho notato che la pressione sale di circa 0,5 bar quando scalda l'acqua e' normale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nico812 Inserita: 14 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2013 Aiuto qualche consiglio! Non vorrei che la situazione peggiori...grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nico812 Inserita: 17 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2013 Problema risolto, era un jumperino in posizione errata....probabilmente spostato dal precedente proprietario. Qualcuno sà dove posso recuperare un manuale uso e manutenzione della caldaia Ariston t2/23 mi? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati