santanasso Inserito: 9 ottobre 2010 Segnala Share Inserito: 9 ottobre 2010 Salve a tutti. Non sono un esperto in materia di plc, so solo che il siemens s5 è un modello un pò datato. Nell'azienda, per la quale lavoro, ho delle macchine con questo plc.Vorrei sapere se c'è una minima possibilità di collegare questi plc ad un computer per poter scaricare dati in un file txt.es. incremento del contapezzi e l'ora 1 8:002 8:053 8:10ringrazio fin d'ora per la disponibilità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 12 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2010 (modificato) Ciao,il caro vecchio Protool ha l'OPC per scambiare merker e/o dati appoggiati in DB anche con le cpu S5; non credo, o almeno non ho mai avuto modo di provare, con WinCC. Modificato: 12 ottobre 2010 da busanela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adolfo62 Inserita: 12 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2010 Ciao in passato avevo acquistato un OCX creato da un certo Andrea Giaquinto, ho usato questo activex con vb6 per scambiare dati con vari s5,se hai dimestichezza con la programmazione puoi tentare una ricerca in rete. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati