Vai al contenuto
PLC Forum

Olimpia Splendid Inverter Errore E6

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi sono nuovo del forum e chiedo il vostro aiuto.

Da ieri il mio Olimpia fa i capricci. Si blocca dandomi errore e6 sul display. Se stacco l'alimentazione riparte scalda o fredda ma una volta spento torna a bloccarsi nuovamente.

Potete aiutarmi? Vi ringrazio anticipatamente.

Frigorista Carpi
Inserita:

E6 è la sonda di temperatura interna guasta o scollegata. (a volte si puo'anche sfilare dalla sua sede)

Inserita:

Ti ringrazio per la risposta. Ho notato che facendo pressione sullo split l'errore scompare, potrebbe essersi allentata la piastra di ancoraggio?

Frigorista Carpi
Inserita:

A volte si puo' sfilare il connettore a causa delle vibrazioni.

Prova ad aprirlo e controllare.

Inserita:

controlla anche che non ci sia una saldatura fredda in corrispondenza del conettore

Inserita:

Grazie a tutti voi per i suggerimenti, sono stati preziosi. Avevo il cavo della sonda semi tranciato!!!! Ora e' perfetto!!!

• 3 years later...
Inserita:

Scusate se mi allaccio ad una discussione vecchia, ma ho esattamente lo stesso problema con un Olimpia Splendid Mimetico (uno di quattro monosplit identici), nella mia casa al mare, dove tra poco andrò: da un po' di tempo dà questo errore, cioè E6...

Questa sonda di temperatura interna è situata dunque - come verrebbe da pensare - nell'unità interna, oppure è in quella esterna? È una cosa che può riparare anche un idraulico/installatore generico, od occorre l'assistenza specifica di Olimpia Splendid (vedi anche eventuali pezzi di ricambio)?

Grazie per eventuali chiarimenti...

Inserita:

Scusato ma devi aprire una nuova discussione.

Curiosità: ma capita mai che si legga ilr egolamento del forum?

• Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...