Ezpa Inserito: 26 gennaio 2013 Segnala Inserito: 26 gennaio 2013 Salve ragazzi sono nuovo del forum e chiedo il vostro aiuto. Da ieri il mio Olimpia fa i capricci. Si blocca dandomi errore e6 sul display. Se stacco l'alimentazione riparte scalda o fredda ma una volta spento torna a bloccarsi nuovamente. Potete aiutarmi? Vi ringrazio anticipatamente.
Frigorista Carpi Inserita: 26 gennaio 2013 Segnala Inserita: 26 gennaio 2013 E6 è la sonda di temperatura interna guasta o scollegata. (a volte si puo'anche sfilare dalla sua sede)
Ezpa Inserita: 26 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2013 Ti ringrazio per la risposta. Ho notato che facendo pressione sullo split l'errore scompare, potrebbe essersi allentata la piastra di ancoraggio?
Frigorista Carpi Inserita: 27 gennaio 2013 Segnala Inserita: 27 gennaio 2013 A volte si puo' sfilare il connettore a causa delle vibrazioni. Prova ad aprirlo e controllare.
alighi Inserita: 27 gennaio 2013 Segnala Inserita: 27 gennaio 2013 controlla anche che non ci sia una saldatura fredda in corrispondenza del conettore
Ezpa Inserita: 28 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2013 Grazie a tutti voi per i suggerimenti, sono stati preziosi. Avevo il cavo della sonda semi tranciato!!!! Ora e' perfetto!!!
Sven_G Inserita: 28 luglio 2016 Segnala Inserita: 28 luglio 2016 Scusate se mi allaccio ad una discussione vecchia, ma ho esattamente lo stesso problema con un Olimpia Splendid Mimetico (uno di quattro monosplit identici), nella mia casa al mare, dove tra poco andrò: da un po' di tempo dà questo errore, cioè E6... Questa sonda di temperatura interna è situata dunque - come verrebbe da pensare - nell'unità interna, oppure è in quella esterna? È una cosa che può riparare anche un idraulico/installatore generico, od occorre l'assistenza specifica di Olimpia Splendid (vedi anche eventuali pezzi di ricambio)? Grazie per eventuali chiarimenti...
Livio Orsini Inserita: 28 luglio 2016 Segnala Inserita: 28 luglio 2016 Scusato ma devi aprire una nuova discussione. Curiosità: ma capita mai che si legga ilr egolamento del forum?
Messaggi consigliati