Vai al contenuto
PLC Forum

Pompa Condensa

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi, dovrei risolvere un enigma.

Dovrò montare due split in una casa dove i motori andranno installati sul tetto di questa abitazione.

Visto che si andrà in altezza dovrò predisporre delle pompe di condensa per aspirare la condensa stessa.

Ora vi chiedo siccome sul tetto avrò possibilità di muovermi come voglio avrei pensato, se tecnicamente e' possibile, usare una singola pompa con due sensori differenti per ogni split.

Mi chiedevo e' possibile? Qualcuno ha già avuto modo di farlo?

Se si potrei avere indicazioni in merito?

Purtroppo non mi capita spesso di predisporre pompe quindi sono acerbo in materia....

Frigorista Carpi
Inserita:

Non mi risulta, le pompe vanno montate singolarmente... ogni spilt deve avere la sua pompa, anche perche poi devi usare il contatto ausiliario per fermare l'unità interna in caso di guasto o troppo pieno.

Inserita:

Mezzo metro di altezza, poi penso un due metri di piano ed infine un 30/40 cm di nuovo in altezza per uscire fuori dal sottotetto

Inserita:

sicuramente dipende dal tipo di pompa ma tieni presente la rumorosita di queste pompe

Inserita:

hai la possibilità di passare nel sotto tetto? Inel caso io le pompette le metto lì.

Inserita:

Ma di fatti le metterò lì, nella canalina nel sottotetto. Per questo mi chiedevo se si potrebbe usare una sola pompa per tutti e due gli split.....

Inserita:

teoricamente lo puoi fare, occorre però che fai convogliare le condense dei 2 split in un'unica vaschetta con galleggiante alla quale è collegata la pompa.

Inserita:

solo per mia cultura che tipo di pompa vuoi montere perchè quelle che ho usato io non aspirano piu di due metri per poi rilanciare fino a sette metri grazie